• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Articoli / News Articolo PRO

    Daily Brief – Martedì 28 novembre

    28 Novembre 2023

    ×
    Diventa Ninja PRO e accedi subito a tutti i contenuti del Campus.
    29 /mese cloud
    Pagamento annuale
    cloud
    Ottieni tutti i vantaggi dell’abbonamento:
    12 Mesi di abbonamento al Campus
    +400 ore di Alta Formazione
    Informazione PRO con Daily Brief e Podcast
    Webinar PRO settimanali
    +20 certificati da convidere su LinkedIn
    ×
    Diventa Ninja PRO e accedi subito a tutti i contenuti del Campus.
    Casa include
    12 Mesi di abbonamento al Campus
    +400 ore di Alta Formazione
    Informazione PRO con Daily Brief e Podcast
    Webinar PRO settimanali
    +20 certificati da convidere su LinkedIn
    29 /mese
    Scopri di più

    Buongiorno Ninja,

    ecco le notizie più importanti di martedì 28 novembre: un estratto della versione completa che trovi ogni giorno nella tua newsletter. Puoi ascoltare anche la versione podcast cliccando sul player sotto al titolo.

    Mentre il Black Friday 2023 raggiunge la cifra record di quasi 71 miliardi di dollari a livello globale, ByteDance decide di allentare l’impegno nel gaming. Intanto. Adobe compra la piattaforma di AI generativa Rephrase.

    Gli acquisti online del Black Friday raggiungono 70,9 miliardi di dollari da livello globale

    La corsa agli sconti e la crescita delle opzioni di pagamento flessibili sono stati tra i motivi della cifra record. Secondo Adobe Analytics, le vendite sono aumentate del 7,5% rispetto ai numeri dell’anno scorso. Anche Salesforce, che utilizza metriche diverse da quelle di Adobe, ha dichiarato che le vendite online del Black Friday hanno superato le sue aspettative. Il 79% di tutto il traffico di acquisti – sia per la navigazione che per l’acquisto – è stato effettuato da telefoni cellulari.

    ByteDance ridimensiona le sue aspettative nel gaming

    Dopo due anni di piani ambiziosi, la società madre di TikTok sta avviando licenziamenti di massa nella sua unit dedicata ai videogiochi. Dal 2021 a oggi l’azienda ha speso molto anche in acquisizioni, tra cui l’acquisto per 4 miliardi di dollari di uno studio di Shanghai chiamato Moonton, che ora sta cercando di cedere. Secondo TechCrunch il fallimento della strategia di ByteDance nel reparto giochi sarebbe legato alla mancanza di piani di sviluppo più lunghi rispetto a quelli che hanno invece portato al successo inarrestabile di TikTok.

    Il settore delle criptovalute può voltare pagina

    Il CEO di Coinbase, Brian Armstrong, ha dichiarato alla CNBC che l’azione esecutiva del governo statunitense contro Binance consentirà al settore delle criptovalute di andare avanti. Binance ha chiuso la scorsa settimana un accordo da 4 miliardi di dollari con il governo statunitense. Il suo fondatore e CEO Changpeng Zhao è stato costretto a dimettersi e dichiararsi colpevole di violazioni per riciclaggio di denaro. Armstrong ha tuttavia respinto l’idea che le criptovalute siano utilizzate principalmente per scopi illegali come la frode, il riciclaggio di denaro e il finanziamento del terrorismo. “Penso che la chiarezza normativa contribuirà ad aumentare gli investimenti, soprattutto da parte delle istituzioni”, ha aggiunto.