• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Articoli / News Articolo PRO

    Daily Brief – Mercoledì 13 dicembre

    13 Dicembre 2023

    ×
    Diventa Ninja PRO e accedi subito a tutti i contenuti del Campus.
    29 /mese cloud
    Pagamento annuale
    cloud
    Ottieni tutti i vantaggi dell’abbonamento:
    12 Mesi di abbonamento al Campus
    +400 ore di Alta Formazione
    Informazione PRO con Daily Brief e Podcast
    Webinar PRO settimanali
    +20 certificati da convidere su LinkedIn
    ×
    Diventa Ninja PRO e accedi subito a tutti i contenuti del Campus.
    Casa include
    12 Mesi di abbonamento al Campus
    +400 ore di Alta Formazione
    Informazione PRO con Daily Brief e Podcast
    Webinar PRO settimanali
    +20 certificati da convidere su LinkedIn
    29 /mese
    Scopri di più

    Buongiorno Ninja,

    le notizie più importanti di mercoledì 13 dicembre che non puoi non conoscere: un estratto della versione completa che trovi ogni giorno nella tua newsletter. Puoi ascoltare anche la versione podcast cliccando sul player sotto al titolo.

    Mentre si chiude la battaglia legale tra Epic Games e Google, TikTok raggiunge i 10 miliardi di incasso dagli utenti. Intanto, Meta lancia la demo del suo Audiobox.

    Etichette e tag per le immagini generate dall’AI e divieto di scraping massivo di dati

    Sono solo alcune delle norme contenute nell’AI Act europeo, che probabilmente potrà entrare in vigore solo dal 2025. Il rischio, secondo Axios, è che la legislazione più all’avanguardia del mondo diventi nel frattempo obsoleta. Le più grandi aziende di IA dovranno fornire sintesi dettagliate dei loro dati di addestramento, mentre saranno vietati i sistemi di riconoscimento delle emozioni sul posto di lavoro o in ambito educativo, così come quelli di punteggio sociale che misurano la fedeltà di una persona. Le aziende che violano le regole potrebbero essere multate fino al 7% del loro fatturato globale.

    TikTok diventa la prima app non di gioco a raggiungere i 10 miliardi di dollari di spesa per i consumatori

    L’applicazione per i video brevi ha iniziato il 2023 con oltre 6,2 miliardi di dollari di spesa e ha poi aggiunto altri 3,8 miliardi di dollari nel corso dell’anno, pari a una crescita del 61%. Le uniche altre app che hanno raggiunto questo risultato sono tutti giochi, tra cui Candy Crush Saga di King/Activision Blizzard e Honor of Kings di Tencent.

    Epic Games vs. Google

    La giuria della causa tra Mountain View e il produttore di videogiochi ha emesso il suo verdetto e ha stabilito che Google avrebbe trasformato il suo app store Google Play e il servizio di fatturazione Google Play in un monopolio illegale. Dopo poche ore di deliberazione, la giuria ha confermato che Google avrebbe un potere monopolistico nei mercati della distribuzione delle applicazioni Android e dei servizi di fatturazione in-app, avrebbe agito in modo anticoncorrenziale in questi mercati ed Epic sarebbe stata danneggiata da questo comportamento.