Daily Brief – Mercoledì 13 settembre
13 Settembre 2023
☕ Buongiorno Ninja,
le notizie più importanti di mercoledì 13 settembre che non puoi non conoscere: un estratto della versione completa che trovi ogni giorno nella tua newsletter. Puoi ascoltare anche la versione podcast cliccando sul player sotto al titolo.
Mentre TikTok lancia ufficialmente Shop negli USA, Alibaba definisce le proprie priorità strategiche. Intanto, Instagram testa la possibilità di nascondere l’attività dei like nell’app.
TikTok Shop viene lanciato ufficialmente negli Stati Uniti
Dopo mesi di test, la piattaforma per la condivisione di video brevi ha finalmente lanciato il suo prodotto di eCommerce negli USA, dove conta più di 150 milioni di utenti.
Adobe si unisce alle altre Big Tech per gli impegni volontari sull’IA
Adobe, IBM, Nvidia, Salesforce e altre quattro aziende hanno firmato gli impegni volontari della Casa Bianca in materia di intelligenza artificiale, che richiedono misure come la segnalazione (watermarking) dei contenuti generati dall’intelligenza artificiale.
Il nuovo CEO di Alibaba Group definisce le priorità strategiche per i dipendenti
Si chiama Eddie Wu e ad appena tre giorni dal suo insediamento ha già fatto sapere al personale che i due principali obiettivi strategici del colosso tecnologico saranno “user first” e “AI-driven”. Secondo la nota interna riportata da Reuters, Alibaba si concentrerà sulla promozione di giovani dipendenti per formare il nucleo dei suoi team di gestione aziendale entro i prossimi quattro anni.
_____