• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Articoli / News Articolo PRO

    Daily Brief – Venerdì 1 dicembre

    1 Dicembre 2023

    ×
    Diventa Ninja PRO e accedi subito a tutti i contenuti del Campus.
    29 /mese cloud
    Pagamento annuale
    cloud
    Ottieni tutti i vantaggi dell’abbonamento:
    12 Mesi di abbonamento al Campus
    +400 ore di Alta Formazione
    Informazione PRO con Daily Brief e Podcast
    Webinar PRO settimanali
    +20 certificati da convidere su LinkedIn
    ×
    Diventa Ninja PRO e accedi subito a tutti i contenuti del Campus.
    Casa include
    12 Mesi di abbonamento al Campus
    +400 ore di Alta Formazione
    Informazione PRO con Daily Brief e Podcast
    Webinar PRO settimanali
    +20 certificati da convidere su LinkedIn
    29 /mese
    Scopri di più

    ChatGPT, un anno dopo

    Reuters racconta l’ultimo anno tecnologico attraverso l’evoluzione e la storia aziendale del chatbot più famoso del mondo. Quattro grafici e una serie di momenti chiave mostrano l’influenza che l’AI di OpenAI ha esercitato a livello globale negli ultimi 12 mesi: dalla necessità di regolamentare l’intelligenza artificiale divenuta un’urgenza per i governi, alla velocità con cui è cresciuta la sua popolarità, fino a farla diventare l’applicazione software con la crescita più rapida al mondo a sei mesi dal suo lancio. Ma la mania dell’IA generativa ha sconvolto anche altri settori, dal cloud computing all’editing cinematografico e alla scrittura di sceneggiature, fino a provocare uno storico sciopero degli addetti ai lavori.

    Meta lancerà Threads nell’UE il mese prossimo

    Dal suo lancio lo scorso luglio, Threads, il social network testuale di Meta, ha guadagnato molte funzionalità, ma un importante tassello mancante nel puzzle è stata la disponibilità dell’app nell’UE. Secondo il Wall Street Journal, tuttavia, il mese prossimo l’azienda potrebbe lanciare la piattaforma anche in Europa. Per conformarsi alle normative più restrittive, Meta potrebbe offrire agli utenti una modalità di sola visualizzazione della sua app. Non sarà quindi necessario creare un profilo per poter visualizzare i post, ma bisognerà farlo per poter postare a propria volta. All’inizio di questo mese, l’azienda ha anche introdotto la possibilità di eliminare il proprio profilo Threads senza cancellare quello di Instagram.

    Salesforce alza le previsioni per gli utili annuali

    I risultati del terzo trimestre hanno battuto gli obiettivi di Wall Street, beneficiando di una forte domanda per i suoi prodotti cloud e business in un’economia incerta. Le azioni sono quindi salite quasi dell’8% questa settimana, grazie alla previsione di un fatturato e di un utile per il quarto trimestre superiori alle attese, che ha fatto crescere l’ottimismo per la ripresa della spesa tecnologica nella seconda metà dell’anno.