• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Articoli / News Articolo PRO

    Daily Brief – Venerdì 15 dicembre

    15 Dicembre 2023

    ×
    Diventa Ninja PRO e accedi subito a tutti i contenuti del Campus.
    29 /mese cloud
    Pagamento annuale
    cloud
    Ottieni tutti i vantaggi dell’abbonamento:
    12 Mesi di abbonamento al Campus
    +400 ore di Alta Formazione
    Informazione PRO con Daily Brief e Podcast
    Webinar PRO settimanali
    +20 certificati da convidere su LinkedIn
    ×
    Diventa Ninja PRO e accedi subito a tutti i contenuti del Campus.
    Casa include
    12 Mesi di abbonamento al Campus
    +400 ore di Alta Formazione
    Informazione PRO con Daily Brief e Podcast
    Webinar PRO settimanali
    +20 certificati da convidere su LinkedIn
    29 /mese
    Scopri di più

    Buongiorno Ninja,

    le notizie più importanti di venerdì 15 dicembre che non puoi non conoscere: un estratto della versione completa che trovi ogni giorno nella tua newsletter. Puoi ascoltare anche la versione podcast cliccando sul player sotto al titolo.

    Mentre Threads di Meta ha aperto le porte anche in Italia, Google ha chiuso un accordo sul Cloud con la startup europea di AI Mistral. Intanto, Instagram ha introdotto uno strumento AI per la rimozione dello sfondo.

    Google Cloud collabora con Mistral AI per i modelli linguistici generativi

    La partnership consentirà alla startup di AI generativa con sede a Parigi di distribuire i propri modelli linguistici di grandi dimensioni sull’infrastruttura del gigante tecnologico. Mistral AI – fondata da ex ricercatori di Meta e Google – aveva appena reso noto di aver raccolto 385 milioni di euro nel suo secondo round di finanziamento in sette mesi, guidato da investitori come Andreessen-Horowitz e LightSpeed Ventures.

    Il New York Times assume un direttore editoriale per le iniziative di intelligenza artificiale

    La nuova posizione aziendale fa il suo ingresso mentre le organizzazioni media di tutto il mondo stanno cercando di sfruttare l’intelligenza artificiale nelle redazioni, ma sono ancora alle prese con scelte etiche per proteggere la fiducia del pubblico. Zach Seward, cofondatore di Quartz, lavorerà con la leadership della redazione per stabilire i principi “su come utilizzare e non utilizzare l’intelligenza artificiale generativa“, ha dichiarato la direzione del NYT.

    Threads di Meta sbarca in Italia

    Alle 12 di ieri si è spento anche in Europa il countdown per la piattaforma di microblogging collegata a Instagram. L’app per condividere messaggi di testo e partecipare a conversazioni pubbliche, che sta già facendo concorrenza a X, potrebbe attirare 40 milioni di utenti mensili nel 2024 nell’Ue. Il ritardo dell’arrivo di Threads in Italia e nel resto di Europa è stato principalmente dettato dalla difficoltà nell’adeguarsi alle regole previste dal Digital Act. Dopo il lancio Zuckerberg ha scritto sul social: “Oggi apriamo Threads a più paesi in Europa. Benvenuti a tutti 👋”. Su Ninja.it puoi scoprire tutto su Threads e sul suo utilizzo.