• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Articoli / News Articolo PRO

    Daily Brief – Venerdì 23 febbraio 2024

    23 Febbraio 2024

    Buongiorno Ninja,

    le notizie più importanti di venerdì 23 febbraio 2024 che non puoi non conoscere: un estratto della versione completa che trovi ogni giorno nella tua newsletter.

    Mentre Facebook testa il cross-posting con Threads, YouTube crea una veste grafica personalizzata per le TV connesse. Intanto, TikTok lancia la nuova edizione del suo concorso per creator. 

    I big del tech si uniscono contro la disinformazione. Durante la Munich Security Conference del 2024, i leader delle principali aziende tecnologiche, tra cui Google e Microsoft, hanno firmato il “Tech Accord” per combattere l’uso ingannevole dell’intelligenza artificiale nelle elezioni e proteggere la democrazia. L’accordo si basa su sette principi chiave e prevede la condivisione di buone pratiche e la cooperazione a livello globale. L’obiettivo è prevenire che i deepfakes e altri contenuti AI possano influenzare indebitamente i processi elettorali.

    Arriva la condivisione automatica su Facebook e Threads. Meta sta conducendo un test per permettere il cross-posting tra Facebook e la sua nuova app Threads su dispositivi iOS. Gli utenti coinvolti nel test hanno la possibilità di condividere aggiornamenti di testo e link su entrambe le piattaforme. 

    Forti dubbi sui dati pubblicitari di X. Recenti analisi di SEMRush e dati di CHEQ riportati da Mashable evidenziano possibili incongruenze nei risultati delle prestazioni degli annunci pubblicitari di X. Un improvviso e inaspettato aumento del traffico ha suscitato dubbi sulla veridicità dei dati di traffico di Twitter e sulla reale percentuale di account bot. CHEQ ha rilevato che, durante il weekend del Super Bowl, quasi il 76% del traffico derivante dagli annunci pubblicitari potrebbe essere stato generato da fonti false, sollevando interrogativi sulla legittimità delle prestazioni pubblicitarie.