• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Articoli / News Articolo PRO

    Daily Brief – Venerdì 27 ottobre

    27 Ottobre 2023

    ×
    Diventa Ninja PRO e accedi subito a tutti i contenuti del Campus.
    29 /mese cloud
    Pagamento annuale
    cloud
    Ottieni tutti i vantaggi dell’abbonamento:
    12 Mesi di abbonamento al Campus
    +400 ore di Alta Formazione
    Informazione PRO con Daily Brief e Podcast
    Webinar PRO settimanali
    +20 certificati da convidere su LinkedIn
    ×
    Diventa Ninja PRO e accedi subito a tutti i contenuti del Campus.
    Casa include
    12 Mesi di abbonamento al Campus
    +400 ore di Alta Formazione
    Informazione PRO con Daily Brief e Podcast
    Webinar PRO settimanali
    +20 certificati da convidere su LinkedIn
    29 /mese
    Scopri di più

    Buongiorno Ninja,

    le notizie più importanti di venerdì 27 ottobre che non puoi non conoscere: un estratto della versione completa che trovi ogni giorno nella tua newsletter. Puoi ascoltare anche la versione podcast cliccando sul player sotto al titolo.

    Mentre Meta chiude un trimestre positivo grazie agli annunci, X lancia le chiamate audio e video nell’app. Intanto, Stellantis chiude un accordo per gli EV della cinese Leapmotor.

    Meta batte le stime sui ricavi grazie alla pubblicità

    La società ha superato le attese per gli utili e i ricavi del terzo trimestre, grazie alla ripresa della spesa pubblicitaria digitale in vista delle festività natalizie. La casa madre di Facebook e Instagram ha registrato i migliori margini operativi degli ultimi due anni e nel frattempo ha ridotto le spese per l’anno in corso. La società ha tuttavia previsto una spesa per il 2024 superiore alle stime di Wall Street, in quanto ha spostato le assunzioni da quest’anno al prossimo e ha continuato a investire nell’infrastruttura AI.

    Stellantis investe nella cinese Leapmotor

    Con l’acquisizione, Stellantis diventa un “significativo azionista” della società cinese di veicoli elettrici. L’accordo prevede la creazione di una joint venture che vede Stellantis al 51% e Leapmotor al 49%, con i diritti esclusivi per le esportazioni e le vendite dei prodotti Leapmotor fuori dalla Cina.

    Elon Musk provoca Wikipedia: 1 miliardo per cambiare nome

    In una serie di post su X Musk ha offerto a Wikipedia un miliardo di dollari se cambierà nome in ‘Dickipedia’. La proposta segue le critiche mosse alla Wikimedia Foundation, la no profit dietro a Wikipedia che, secondo il miliardario, chiede troppi soldi per operare. Ma non è la prima volta che Musk si esprime negativamente su Wikipedia: anche lo scorso anno aveva accusato la piattaforma di mancare di oggettività.

    _____

    Stai leggendo una versione ridotta del Daily Brief. Per visualizzare interamente l’articolo con update, insight e i link di approfondimento, entra in Ninja

    Fino al 6 Dicembre

    Ninja Black Friday

    Prima acquisti, più risparmi.