• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Articoli / News Articolo PRO

    Daily Brief – Venerdì 8 settembre

    8 Settembre 2023

    ×
    Diventa Ninja PRO e accedi subito a tutti i contenuti del Campus.
    29 /mese cloud
    Pagamento annuale
    cloud
    Ottieni tutti i vantaggi dell’abbonamento:
    12 Mesi di abbonamento al Campus
    +400 ore di Alta Formazione
    Informazione PRO con Daily Brief e Podcast
    Webinar PRO settimanali
    +20 certificati da convidere su LinkedIn
    ×
    Diventa Ninja PRO e accedi subito a tutti i contenuti del Campus.
    Casa include
    12 Mesi di abbonamento al Campus
    +400 ore di Alta Formazione
    Informazione PRO con Daily Brief e Podcast
    Webinar PRO settimanali
    +20 certificati da convidere su LinkedIn
    29 /mese
    Scopri di più

    Buongiorno Ninja,

    le notizie più importanti di venerdì 8 settembre che non puoi non conoscere: un estratto della versione completa che trovi ogni giorno nella tua newsletter. Puoi ascoltare anche la versione podcast cliccando sul player sotto al titolo.

    Mentre Apple investe sull’addestramento dei modelli di grandi dimensioni per l’AI, Clubhouse prova a tornare in auge. Intanto, YouTube testa i Playables.

    Apple sta spendendo “milioni di dollari al giorno” per migliorare Siri e sviluppare l’AI conversazionale

    Secondo un nuovo report di The Information, Cupertino starebbe investendo la maggior parte del suo budget AI per l’addestramento dei modelli, che richiede un hardware molto costoso. L’azienda lavora da quattro anni su modelli linguistici di grandi dimensioni, ma non è chiaro quali siano i risultati raggiunti con il suo impegno pluriennale.

    Clubhouse cerca una strada per reinventarsi

    L’app basata sull’audio diventata famosa durante il lockdown e poi gradualmente scomparsa, sta cercare di riconquistare terreno. Lo scorso aprile la società ha ridimensionato il suo team di oltre il 50% e ora annuncia “il nuovo Clubhouse“, completamente ridisegnato intorno alla Chat. 

    YouTube entra nel mondo dei giochi mobile con i “Playables”

    La piattaforma di condivisione video sta cercando di entrare maggiormente nel mondo dei giochi grazie a un nuovo elemento, ora in fase di test nell’app di YouTube, che consentirà agli utenti di giocare a semplici giochi in streaming, invece di guardare solo contenuti di gioco. Come spiegato da YouTube: “I Playables sono giochi che possono essere giocati direttamente su YouTube sia su dispositivi desktop che mobili“. 

    _____

    Stai leggendo una versione ridotta del Daily Brief. Per visualizzare interamente l’articolo con update, insight e i link di approfondimento, entra in Ninja