Daily Brief – Venerdì 8 settembre
8 Settembre 2023
☕ Buongiorno Ninja,
le notizie più importanti di venerdì 8 settembre che non puoi non conoscere: un estratto della versione completa che trovi ogni giorno nella tua newsletter. Puoi ascoltare anche la versione podcast cliccando sul player sotto al titolo.
Mentre Apple investe sull’addestramento dei modelli di grandi dimensioni per l’AI, Clubhouse prova a tornare in auge. Intanto, YouTube testa i Playables.
Apple sta spendendo “milioni di dollari al giorno” per migliorare Siri e sviluppare l’AI conversazionale
Secondo un nuovo report di The Information, Cupertino starebbe investendo la maggior parte del suo budget AI per l’addestramento dei modelli, che richiede un hardware molto costoso. L’azienda lavora da quattro anni su modelli linguistici di grandi dimensioni, ma non è chiaro quali siano i risultati raggiunti con il suo impegno pluriennale.
Clubhouse cerca una strada per reinventarsi
L’app basata sull’audio diventata famosa durante il lockdown e poi gradualmente scomparsa, sta cercare di riconquistare terreno. Lo scorso aprile la società ha ridimensionato il suo team di oltre il 50% e ora annuncia “il nuovo Clubhouse“, completamente ridisegnato intorno alla Chat.
YouTube entra nel mondo dei giochi mobile con i “Playables”
La piattaforma di condivisione video sta cercando di entrare maggiormente nel mondo dei giochi grazie a un nuovo elemento, ora in fase di test nell’app di YouTube, che consentirà agli utenti di giocare a semplici giochi in streaming, invece di guardare solo contenuti di gioco. Come spiegato da YouTube: “I Playables sono giochi che possono essere giocati direttamente su YouTube sia su dispositivi desktop che mobili“.
_____
Stai leggendo una versione ridotta del Daily Brief. Per visualizzare interamente l’articolo con update, insight e i link di approfondimento, entra in Ninja