• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Verso il Mobile World Congress, la guerra dei dazi, l’agenda di oggi

    Le notizie che dovete assolutamente conoscere, selezionate per voi dalla redazione

    18 Febbraio 2019

    Mobile World Congress

    Sul fronte smartphone quella che si apre oggi sarà una settimana di eventi, in cui tutte le aziende più importanti presenteranno le novità del settore. Inizierà Samsung il 20 febbraio in California, poi sarà la volta di Oppo il 23 e, il giorno seguente, di Xiaomi, Huawei, Nokia e LG. Partenza lanciata in vista del 25 febbraio: quando a Barcellona si apre il Mobile World Congress.

    Apple

    Secondo Axios, Apple ha completato l’acquisizione per meno di 100 milioni di dollari di PullStringcompagnia fondata da ex dirigenti Pixar nel 2011. Nello specifico, il prodotto principale dell’azienda, Converse, è uno strumento di progettazione vocale e intelligenza artificiale che consente ai clienti di creare app espressive con voci personalizzate e design avanzato del suono.

    WhatsApp

    WhatsApp sta testando una funzione che consentirà agli utenti di essere inseriti in un gruppo solo dopo autorizzazione. La novità è avvistata nelle ultime Beta dell’app per dispositivi iOS e riportata dal sito WABetaInfo.

    La guerra dei dazi

    Le delegazioni di Cina e Stati Uniti si incontreranno nuovamente questa settimana a Washington per discutere la risoluzione alla disputa tariffaria in corso tra le due grandi economie. Lo ha annunciato venerdì il presidente cinese, Xi Jinping, durante l’incontro alla Grande Sala del Popolo, su piazza Tian’anmen, con il rappresentante Usa al Commercio, Robert Lighthizer, e il segretario al Tesoro Usa.

    Intelligenza Artificiale

    E’ un sistema di Intelligenza Artificiale così evoluto nella scrittura di un testo da far credere che il contenuto sia vero. A realizzarlo gli esperti di OpenAI, centro di ricerca no profit sull’Intelligenza Artificiale. In un articolo sul MIT Technology Review, l’esperto di Intelligenza Artificiale e robotica Will Knight ha detto che “questo algoritmo crea articoli convincenti e mostra come l’Intelligenza Artificiale possa essere usata per ingannare le persone su una scala di massa”. apple

    In agenda oggi

    QUANTUM COMPUTING – A Milano, Università Bocconi in via Roberto Sarfatti 25 organizza Quantum Computing: is the future close?, intervengono all’evento Andrea Benedetti (Data Platform Technology Solutions Professional) e Raffaele Mauro (CEO Endeavor).