Dopo un deludente secondo trimestre, Netflix è tornato in vetta a Wall Street. La società ha appena pubblicato il suo report sui guadagni del terzo trimestre e le azioni hanno subito registrato un aumento del 12%.
LEGGI ANCHE: Netflix ci farà scegliere il finale in un episodio interattivo di Black Mirror
I numeri del terzo trimestre
Per Netflix la cifra più importante al momento è la
crescita degli abbonati: superando le aspettative, con 6,96 milioni di entrate nette, rispetto ai 5,07 milioni previsti dagli analisti. Il servizio ora ha un totale di
137 milioni di membri, con 130 milioni di abbonamenti a pagamento.
La società ha anche registrato un guadagno di 89 centesimi per azione e ricavi per 4 miliardi di dollari, decisamente più in alto rispetto alle previsioni degli analisti.
Recentemente
The Global Internet Phenomena Report di Sandvine, società leader nel settore della Network Intelligence, ha diffuso un altro dato importante per Netflix, che occuperebbe il 15% del traffico web globale.
LEGGI ANCHE: Netflix apre a Madrid il suo primo centro di produzione in Europa
La strategia di Netflix
Oltre a riferire sugli ultimi dati finanziari, la lettera agli azionisti offre anche
un aggiornamento sulla sua strategia dei contenuti originali, distinguendo tra due diversi tipi di prodotti Netflix Originals – quelli come
“Orange Is the New Black”, per i quali Netflix detiene la prima visione per la distribuzione, e altri come
“Stranger Things”, per i quali è effettivamente proprietaria del prodotto.
“Oggi impieghiamo centinaia di persone nella produzione, lavorando su un’ampia varietà di titoli di proprietà distribuiti su serie con script e senza copione, di contenuti per bambini e contenuti internazionali, documentari e film da tutto il mondo. Per sostenere i nostri sforzi, avremo bisogno di più capacità produttiva; abbiamo recentemente annunciato la selezione di
Albuquerque, New Mexico come sede di un nuovo centro di produzione negli Stati Uniti, dove prevediamo di portare 1 miliardo di dollari di produzione nei prossimi 10 anni e di creare fino a 1.000 posti di lavoro all’anno. Il nostro studio interno è già oggi il maggior fornitore di contenuti per Netflix”, ha dichiarato la compagnia.
Per il quarto trimestre, intanto, la società prevede
un’ulteriore crescita, con 9,4 milioni di nuovi membri come obiettivo.