• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Ninja Marketing diventa Ninja.it: inizia una nuova era

    18 Ottobre 2023

    Sono passati quasi 20 anni. Un periodo lungo, lunghissimo, in cui Ninja Marketing è stato un faro per studenti di marketing e professionisti del digitale, raccontando l’evoluzione del marketing, della comunicazione, e della tecnologia.

    Più di 24.000 articoli, oltre 2 milioni di persone raggiunte con i nostri contenuti. Un traguardo importante, ma non bisogna mai fermarsi, smettere di imparare e rinnovarsi.

    Cambiare non è stato semplice: certamente ci vuole coraggio per abbandonare un asset così importante, ma Ninja ha semplificato il suo modello così da risultare più efficace ed efficiente nella comunicazione e per riuscire a raggiungervi ancora meglio.

    Il passaggio da Ninja Marketing a Ninja.it

    Questa transizione non segna solo la fine di un’era ma anche un nuovo inizio, perché si riparte con tanti contenuti nuovi e sempre con lo spirito unconventional che ci ha accompagnato fin dall’inizio

    Ninja.it sarà il contenitore editoriale della Ninja Business School, un contenitore più grande che ospiterà non solo articoli ma anche webinar, daily brief, podcast sul mondo del marketing e della tecnologia: alcuni saranno gratuiti, altri saranno accessibili registrandosi alla piattaforma o abbonandosi a Campus e diventando PRO.

    La storia di Ninja Marketing in 15 milestone

    Fondata nel 2004 da Mirko Pallera e Alex Giordano, (prima che esistessero YouTube e Facebook) è una risorsa preziosa per comprendere i cambiamenti in atto non solo nel campo del marketing e della comunicazione, ma anche nell’innovazione tecnologica e sociale alla base dell’evoluzione rapidissima a cui stiamo assistendo.

    Dalla sua fondazione in un “covo” nascosto della Costiera Amalfitana, Ninja Marketing (oggi semplicemente Ninja.it) ha aggregato un movimento di creativi, professionisti del marketing, studenti di Scienze della Comunicazione, manager ribelli, uniti dalla voglia di rinnovare il modo di comunicare delle aziende.

    2004

    Da ninja marketing a ninja.it - Mirko e Alex

    Nasce il primo osservatorio sul marketing non convenzionale: l’alba dei Ninja sta arrivando

    2006

    Vengono pubblicati i 10 principi del marketing non convenzionale

    2007

    marketing non convenzionale

    Viene pubblicato il libro “Marketing Non-Convenzionale: viral, guerrilla, tribal e i 10 principi del marketing. postmoderno” edito da Il sole 24 ORE

    2007

    Mirko e Alex sono invitati come giurati ai Webby Awards di New York

    2010

    nasce ninja academy

    Nasce Ninja Academy, la prima scuola di unconventional marketing

    2012

    Primo Ninja Master Online “Non-Conventional & Social Media Marketing”

    Primo Ninja Master Online “Non-Conventional & Social Media Marketing”

    2012

    Esce il libro “Create! Progettare idee contagiose (e rendere il mondo migliore)” scritto da Mirko Pallera

    2013

    Prima Ninja Factory, il Percorso Premium Learning by Doing di Ninja

    2016

    Primo Executive Master in collaborazione con Università IUSVE

    2017

    ninja camp scilla

    La Ninja Tribe si incontra a Scilla per il Ninja Camp

    2019

    Marketing Non-Convenzionale” viene inserito nell’edizione francese di “Marketing Management” di Philip Kotler

    2020

    Via alle stampe del “Manuale Ninja del web marketing” con i docenti della faculty

    2021

    nconference

    N-Conference, il primo business visionary show

    2022

    Master Universitario di I Livello con Università Pegaso

    2023

    nuovo sito ninja

    Finisce un’era ma la storia continua; cambia l’indirizzo, ma il nostro mantra rimane lo stesso: be ninja!

    Vieni a scoprirci su Ninja.it