Al via i Ninja Wrap Up: scopriamo con gli esperti perché l’AI non ci ruberà il lavoro
Da martedì 31 gennaio ti spiegheremo come l'AI sta cambiando il modo di fare marketing
25 Gennaio 2023
Il Ninja Wrap Up nasce per mettere insieme la potenza informativa e di Intelligence Ninja con la profondità dell’Alta Formazione. Si parte infatti da un condensato delle principali notizie Digital del mese – tra quelle selezionate ogni giorno dalla Redazione dalle più autorevoli fonti internazionali – per poi commentarle con i migliori esperti del settore e renderle applicabili concretamente.
Se ti impegni costantemente per restare al passo con le novità che impattano sulla tua professione, ma vorresti andare oltre il livello superficiale della notizia e affidarti a chi ne sa qualcosa per esperienza diretta, il Ninja Wrap Up è l’appuntamento mensile di cui ha bisogno per unire tutti i punti e imparare ad applicare nelle tue attività quotidiane nuovi trend e funzionalità, tool e best practice del Digital.
Si parte con una puntata dedicata all’Intelligenza Artificiale applicata al Marketing e alle sue ripercussioni, vere o presunte, sulle principali professioni digitali.
Parleremo dell’impatto sulla SEO, sul Visual Content, sul Copywriting e, in generale, sulla comunicazione dei brand, che non tornerà mai più come prima.
Martedì 31 gennaio e mercoledì 1 febbraio dalle 12:30 alle 14:30, per cominciare l’anno alla grande, ti spiegheremo come l’AI sta cambiando il modo di fare marketing e quali sono le sue principali applicazioni e e partiremo dallo sfatare un tabù: perché l’AI non ci ruberà il lavoro e cosa dobbiamo fare per renderla una nostra alleata.
Cosa ti porti a casa da questi appuntamenti
- Le notizie più importanti che hai perso durante il mese
- I case study di marketing digitale che hanno conquistato la scena
- I commenti dei migliori esperti e professionisti sui trend topic
- I consigli pratici per ottimizzare le tue strategie integrando le novità più performanti
Il programma e gli ospiti del primo Ninja Wrap Up
Marketing OF AI, WITH AI, TO AI: tre declinazioni del branding digitale
con Giuseppe Mayer, Managing Partner AntifragileCome l’AI più aiutarti a scalare la SERP
con Gaetano Romeo, CMO Innovation PeopleTutto quello che devi sapere prima di usare i testi di Chat GPT
con Matteo Flora, docente universitario, imprenditore, divulgatoreCosa ci dice il pancake Barilla sul futuro della comunicazione dei brand
con Alessio Garbin, Data & Digital Marketing Coordinator Barilla Region Italy e Manuela Sissa, Head of Campaigns Kettydo+Perché l’AI non è nemica dei Copywriter
con Camilla Poretti, Pre Sales Manager & Max Di Blasi, Product Manager ContentsCome partecipare al Ninja Wrap Up
Partecipare è semplicissimo: basta registrarsi a questo link per essere tra i primi ad approfondire e sperimentare le più recenti novità del mondo digital. Se non vuoi arrivare impreparato all’evento puoi approfondire l’argomento con alcuni articoli pubblicati dalla nostra Redazione:- Louis Vuitton, Microsoft e ChatGPT: le notizie della settimana
- Google risponde a ChatGPT: 20 nuovi prodotti di AI nel 2023
- Martini lancia una campagna generata con l’AI
- ChatGPT a scuola: perché non dovremmo vietarlo e come possiamo usarlo per insegnare
- 7 cose da sapere su ChatGPT prima di utilizzarlo per i contenuti e per la SEO