• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Roma Bar Show 2024: drink & mixology culture tornano nella capitale

    Un evento dedicato alla condivisione del sapere dell'intera bar industry

    8 Maggio 2024

    Manca davvero poco al Roma Bar Show, uno degli eventi più strabilianti dell’industria del beverage e della cultura della mixology. Anche quello di quest’anno si prospetta come un imperdibile show in cui diversi appuntamenti si misceleranno sapientemente per dare pieno sapore alle giornate del 13 e 14 maggio.

    Due giorni interamente dedicati all’hospitality e ai consumatori che confermano la partecipazione e il successo delle precedenti edizioni. Sono 200 le aziende espositrici, 90 gli ospiti internazionali e più di 14mila le presenze previste.

    Roma Bar Show mixology

    A salire sul palco saranno i brand e i bartender insieme ad illustri esponenti della Bar Industry dallo spirito internazionale, pronti per celebrare e condividere il loro know how tra masterclass, seminari, workshop e talk. Due giornate totalmente immersive, in cui saranno raccontati e mostrati i segreti e le innovazioni di questo settore e dove sarà massima la condivisione tra esperienze e degustazioni fra gli appassionati della mixology.

    Le diverse aree espositive dedicate alla spirit industry ospiteranno brand e prodotti internazionali; i palchi dell’Educational Program accoglieranno speaker illustri, dall’Europa, agli Stati Uniti fino all’Asia, entusiasti di raccontarsi e raccontare l’evoluzione della miscelazione.

    Sostenibilità, inclusività e condivisione saranno parte, ancora una volta, delle tematiche principali del nuovo Roma Bar Show 2024.

    Uno show scandito sul tempo, in cui Take your Time To Shake ne diventa l’esortazione: un invito a vivere il mondo in maniera più lenta e consapevole, migliorando la condivisione e le relazioni con gli altri.

    Roma Bar Show Awards 2024

    Altrettanto atteso sarà il momento di Roma Bar Show Awards, i riconoscimenti che gli organizzatori hanno incluso nel programma per dare rilievo al prestigio italiano dell’hospitality nel mondo bar. Il momento degli Awards sarà sponsorizzato da diversi brand di spicco che saliranno sul palco per premiare e dare straordinaria visibilità ai migliori bar e bartender del 2024.

    Sei saranno le categorie premiate:

    BEST ITALIAN COCKTAIL BAR
    BEST ITALIAN BARTENDER
    BEST ITALIAN NEW COCKTAIL BAR
    BEST ITALIAN HOTEL BAR
    BEST FOOD PROGRAM
    BEST SOCIAL MEDIA PRESENCE

    Tra gli sponsor principali saremo presenti nuovamente anche noi di Ninja, entusiasti di premiare la categoria Social Media Presence: a vincere sarà la comunicazione social più coinvolgente, innovativa e seguita della drink culture italiana. Dopotutto, la presenza sui social è fondamentale specialmente quando si parla di hospitality & mixology proprio perché è complesso comunicare attraverso il digital le emozioni reali come il contatto umano e la condivisione del tempo davanti ad un buon cocktail.

    Gli altri importanti partner degli Awards saranno: Perrier, Amaro Formidabile, Suntory Roku Gin, Cook_ink e No.3 Gin.

    Roma Bar Show Ninja sponsor best social presence

    RBS: il protagonista è il Made in Italy

    Lo strepitoso Roma Bar Show che si terrà al Palazzo dei Congressi “rafforza la sua posizione di leader tra gli eventi fieristici dedicati al beverage e al mondo bar – spiega Andrea Fofi, fondatore dell’evento insieme a Fabio Bacchi, Giuseppe Gallo e Alessandro Procoli -. Il Roma Bar Show rappresenta uno strumento di visibilità e di contatto soprattutto per quelle realtà più piccole che si affacciano per la prima volta sul mercato. La manifestazione è diventata un punto di riferimento non solo per gli operatori professionali, permettendo di fare business di qualità, ma anche per tutta la città di Roma, che resta la Capitale indiscussa di un indotto e di un’immagine del Made in Italy più originale”.

    Roma Bar Show 2024

    Anche quest’anno siamo pronti a scoprire qualcosa in più sul mondo della mixology, dove i segreti dei grandi brand si dosano con profumi e sapori per essere serviti in un incredibile evento dallo spirito tutto Made in Italy.

    Roma Bar Show, 13 & 14 maggio 2024, Palazzo dei Congressi – Roma

    Visita il sito per conoscere il programma di RBS 2024.