Anche Google News cambia, ecco le novità
Gli utenti potranno ora seguire le fonti e gli argomenti che preferiscono, ma anche acquistare l'accesso in abbonamento a notizie e riviste
Con una mail a tutti i suoi utenti, Google ha oggi annunciato l’introduzione della nuova versione di Google News.
Le novità, in realtà, erano già state anticipate questa mattina durante la conferenza Google I/O, ma sono poi state ribadite ai fedeli utilizzatori del servizio con una mail che sottolinea l’attenzione al cliente di Big G.
Come sarà il nuovo Google News
La nuova versione di Google News raccoglie
diversi prodotti di notizie di Google esistenti in un’unica app ed esperienza web:
- più veloce
- più coinvolgente
- più facile da utilizzare
Queste le tre caratteristiche principali della nuova versione di Google News che presenta sia le notizie principali del giorno sia le notizie personalizzate per ogni utente.
Gli utenti potranno seguire le fonti e gli argomenti che preferiscono e acquistare facilmente
l’accesso in abbonamento a notizie e riviste. Una buona notizia anche per gli editori, quindi, dato che questa facilitazione non è altro che un push per le vendite.
LEGGI ANCHE: Google introduce nuove regole per le pubblicità delle elezioni in USA
Come fare per entrare nella versione rinnovata del servizio
Tutto quello che resta da fare per inserire i contenuti nella versione aggiornata di Google News è usarlo. Infatti, se si usa già
Google Play Edicola, la versione originale di Google News o video su
YouTube, i contenuti verranno inseriti automaticamente nel nuovo prodotto insieme a tutti i requisiti di partecipazione, le regole aziendali e i dati analitici esistenti. I termini non sono cambiati.
L’aggiornamento alla nuova versione di Google News del sito
news.google.com sul Web desktop e mobile, nonché dell’app Google Play Edicola su Android e iOS inizierà nei prossimi giorni. L’app
Notizie e Meteo indirizzerà gli utenti alla nuova app Google News.
La nuova versione di Google News promette di dare un valore aggiunto attraverso un’esperienza unificata sia a utenti che ad editori. Non resta che provarla.