• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Box Training, Sept.info e IFAW: i migliori annunci stampa della settimana

    4 Febbraio 2019

    La parola chiave per gli annunci stampa che selezioniamo nella rubrica Best Adv of the Week è sempre ispirazione: sono le creatività più ingegnose o semplicemente più belle dalle migliori agenzie creative. Non vi anticipiamo nulla, ma questa settimana ci poniamo una domanda: stiamo davvero facendo abbastanza per assicurarci un futuro migliore? Ecco le pubblicità di questo lunedì!

    Box Training – Hamburger/Donut

    Viviamo le nostre vite senza accorgerci di quanto il cibo ci influenzi. La campagna sottolinea proprio questo: se il tuo tempo è scandito da pranzi e cene, beh, è ora di cambiare. Advertising Agency: Wiz Propaganda, Londrina, Paraná, Brazil Creative Director: Mario Seki Art Director: Duh Zacchi Copywriter: Andrey Soares

    IFAW – Elephant/Shark

    La campagna realizzata da Publicis rende bene l’idea di come gli esseri viventi siano tutti collegati tra loro: colpirne uno significa mettere a rischio l’intero ecosistema. I colori poco luminosi e la tonalità “seppia” sulle immagini aggiungono un tono drammatico alle elaborazioni grafiche. Advertising Agency: Publicis Conseil, France Executive Creative Director: Marcelo Vergara Creative Director / Artistic Director: Yves-Eric Deboey Creative Director / Writer Designer: Mathieu Degryse DA Motion: Jean-François Clapeau AD Assistant: Marine Badel Sales Team: Caroline Darmon Illustrator: Richard Wilkinson Illustrator’s Agent: Hugo Weinberg Art Purchase: Flore Silberfeld

    Alwaleed Philanthropies – Words Matter

    Le parole contano e non è solo un modo di dire. Moltissimi casi di comportamenti violenti hanno inizio o si sviluppano con una comunicazione testuale. Non possiamo sottovalutare il peso di quello che diciamo (e scriviamo), le lettere possono trasformarsi in cicatrici sul volto dei più deboli. Advertising Agency: Bold Agency, Riyadh, Saudi Arabia Managing Director: Abeer Alessa Strategic Director: Rashad Moglbay Executive Creative Director: Mohamad Baalbaki Senior Art Director: Aljoharah AlRasheed Account Manager: Christine Helal Web Developer: Joyce Abou Rjeily Graphic Designer: Rasha Al Saleh Social Media Manager: Noha Shurafa Senior Copywriter: Nada Fallatah Retoucher: Create Agency  

    Sept.info – Terrorists/Migrants/Trump

    Spesso ci lamentiamo, o sentiamo gli altri farlo, di quanto le notizie non siano più attendibili e quante false informazioni circolino sui canali media. Bene, una possibile soluzione è quella proposta da Sept.info nella sua campagna in cui invita a sostenere il giornalismo vero e indipendente che, come ogni buon prodotto, ha bisogno di tempo e impegno per la sua realizzazione. Non è un risultato da fast-food, come i migranti nella soda, i terroristi al posto delle patatine e un Trump-burger da consumare frettolosamente. Advertising Agency: cavalcade, Geneva, Switzerland Creative Director / Art Director: Julien de Preux Creative Director / Copywriter: David von Ritter CGI: Radoxist Studio

    PETA – Killer Cows

    La campagna Killer Cows è nata in collaborazione con fischerAppelt Berlin; si tratta di un’operazione di sensibilizzazione per il rispetto delle specie animali e invia un forte segnale contro la deforestazione e le sue drammatiche conseguenze. Una delle principali cause della deforestazione è la riconversione dei terreni ad uso agricolo per il foraggiamento degli animali. Il cibo ottenuto viene tutto esportato per alimentare gli allevamenti, contribuendo a distruggere l’habitat di animali come il giaguaro o il delfini amazzonici. Advertising Agency: fischerAppelt, Berlin, Germany Creative Directors: David Morales, Philip Bolland Art Director: Claudia Kuprat Managing Director: Johannes Buzasi Photographer / Illustrator: Illusion / Bangkok