Sales Bomber

Corso online

Digital Sales

Dalla Lead Generation al Social Selling, dalla Customer Journey Map al Personal Branding: scopri oltre 120 contenuti per centrare tutti gli obiettivi di vendita grazie al digitale.

Panoramica

Comprendere il cliente digitale è l’unica strada possibile per soddisfarlo e per far esplodere le vendite grazie alla tecnologia.

Per aiutarti a trionfare in questa avvincente sfida, abbiamo progettato un corso verticale e professionale on demand, dedicato esclusivamente alle Digital Sales.

Oltre 120 contenuti on demand tra videolezioni, approfondimenti ed esercitazioni per un totale di 10 ore di study time garantiscono una formazione completa su ogni aspetto della materia. I materiali didattici sono aggiornati allo stato dell’arte della industry grazie al costante lavoro di revisione del comitato scientifico Ninja Academy.

Oltre alle lezioni, avrai a tua disposizione articoli, modelli operativi e canvas originali da scoprire. Potrai applicare da subito la teoria al tuo progetto, approfondire gli argomenti e restare aggiornato su insight, news e tendenze del settore.

La didattica completamente on demand ti permette di seguire i corsi secondo i tuoi tempi, senza l’ansia di perderti un webinar a cui non puoi proprio partecipare. Puoi guardare le videolezioni, affrontare le esercitazioni e i test e studiare gli approfondimenti quando preferisci e da qualsiasi device.
I moduli sono interattivi, immersivi e piacevoli da seguire!

Cosa imparerai

1° Digital Sales Transformation

Scopri come si sono evoluti i processi di vendita con la Digital Transformation e quali sono i 4 pilastri su cui appoggiarti per digitalizzare la forza vendita della tua azienda.

2° Digital Sales Management

Apprendi le evoluzioni del ruolo del Sales Manager, le 3 metacompetenze che un Sales Bomber deve avere e gli 8 step per impostare il Social Selling.

3° Comprendere il cliente digitale

Impara a usare gli strumenti di Lead Generation per gestire efficacemente i cambiamenti nelle vendite e soddisfare le nuove esigenze del mercato.

4° Come affrontare la Customer Journey

Esplora obiettivi, strumenti e case study utili a costruire la Customer Journey Map in 5 fasi e ad aiutare il potenziale cliente a diventare affezionato e fedele, coinvolgendolo sia online che offline.

5° Personal Branding e influenza digitale

Padroneggia strumenti e framework per fare Personal Branding in 6 step e aumentare la tua influenza online senza dimenticare l’allineamento con gli obiettivi aziendali.

6° Gli approcci del Digital Selling

Scopri i passaggi decisivi di un approccio strategico per identificare la Decision Making Unit e i 5 stili decisionali dell’acquirente, incrociandoli con i ruoli d’acquisto.

7° I processi del Digital Selling

Apprendi gli 8 punti chiave per affrontare i cambiamenti nella tua organizzazione e le 10 regole per gestire efficacemente la relazione a distanza con lead, prospect e clienti.

8° Le tecnologie per vendere col digitale

Scopri come sfruttare le potenzialità della Marketing Automation per rivoluzionare i processi di vendita e quali sono le nuove professioni legate al Digital Selling.

9° Il nuovo Digital Sales Manager

Esplora il percorso per diventare Digital Sales Manager e 5 (+1) tipi di leadership da coltivare per la Sales Transformation.

I Docenti

Impara dal team Ninja e dai professionisti che lavorano con grandi aziende

Tommaso Sorchiotti

Business & Strategic Advisor

Cosa puoi ottenere

Dimostra a recruiter, aziende e clienti di avere le competenze giuste validate dalla Digital Industry. Completa il test finale potrai:

Cosa include

materiali didattici

+65 videolezioni, +20 esercitazioni, +30 approfondimenti, +8 toolbox

study time

+ 10 ore di didattica

attestato

Da scaricare subito e mettere nel tuo CV

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Domande frequenti

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