Corso online

Corso Email Marketing

Un percorso web live che ti aiuterà a sfruttare la potenza della segmentazione e dell'automation per migliorare la tua strategia di email marketing e raggiungere i tuoi obiettivi di business

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Perchè questo corso

Sai che la scomparsa dei cookie di terze parti renderà più difficile per i marketer non solo raccogliere dati sugli utenti, ma anche raggiungere specifici segmenti di pubblico? L'Email Marketing, invece, consente alle aziende di raggiungere i propri clienti direttamente nella loro casella di posta elettronica, offrendo un'opportunità unica per comunicare in modo personalizzato e mirato.

Inoltre, le tecniche di segmentazione dei dati e di personalizzazione degli email consentono di inviare messaggi altamente mirati e rilevanti per ogni destinatario.…

In questo corso, saprai come rendere l’Email Marketing uno strumento utile per raggiungere i tuoi obiettivi di business. Imparerai le migliori pratiche per creare campagne di email marketing di successo, come creare una lista di contatti di qualità, scrivere messaggi che catturano l'attenzione del lettore e aumentano il tasso di conversione, e misurare i risultati della campagna per migliorare continuamente le tue strategie di marketing.

Cosa imparerai

A chi è dedicato

Digital Marketing Manager

Ecommerce Manager

Email Marketing Specialist

Marketing Automation Expert

CRM Manager

Social Media Strategist

Customer Acquisition Manager

Advertising Copywriter

Programma

1° Email Marketing

Impara a destreggiarti tra i principali formati di Email: Newsletter, DEM, Email transazionali.

2° Email List Management

Scopri come costruire e alimentare nel tempo una Email List.

3° Email Campaign

Imposta obiettivi, audience, template, timing e frequenza di una campagna di Email Marketing.

4° Email Marketing Automation

Apprendi come progettare e impostare funnel, regole, trigger e workflow.

5° Email Metrics & Analytics

Analizza e interpreta le metriche rilevanti nell’Email Marketing e imposta i giusti KPI per valutare performance e risultati.

Cosa comprende

I Docenti

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Impara dal team Ninja e dai professionisti che lavorano con grandi aziende

Francesca Robetti

Editor, consulente web marketing, docente digital marketing

Cosa puoi ottenere

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Dimostra a recruiter, aziende e clienti di avere le competenze giuste validate dalla Digital Industry. Completa il test finale potrai:

Cosa include

materiali didattici

1 Ninjabook, 2 sessioni Web Live Registrate, Utilizzo della piattaforma GetResponse

study time

+ 4 ore di didattica

attestato

Da scaricare subito e mettere nel tuo CV

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Cosa include

29/mese

pagamento annuale €348
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Head of Product Ninja Business School

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