Corso online
Corso Instagram Marketing
Dalla strategia all’engagement, dalle tecniche di conversione all’advertising: scopri oltre 130 contenuti per imparare a gestire un business su Instagram
Perchè questo corso
Vuoi portare il tuo business su Instagram, ma ti senti circondato da finti follower in cerca di like?
Stai dedicando tempo a Instagram, ma non stai ottenendo i risultati e la crescita che speravi?
Per avere davvero successo su Instagram non basta impegnarsi in un unico sprint, è necessario percorrere una lunga maratona.
La costanza, la determinazione e la competenza possono portarti lontano, mentre le attività operative senza una base strategica conducono solo a soddisfazioni effimere.
Se cerchi risultati che durano nel tempo senza semplici (e pericolose) scorciatoie, allora sei sulla pagina giusta.
Cosa imparerai
- Costruire la presenza di un Brand su Instagram ed integrare questo canale nella più ampia strategia di marketing
- Creare Community e progettare piani editoriali utilizzando format di engagement efficaci
- Condurre Audit su audience e competitor, utilizzando le metriche principali e impostando Report
- Costruire Funnel specifici, applicare tecniche di Growth Hacking e convertire una audience in clienti
- Impostare una campagna paid di Instagram advertising
A chi è dedicato
Social Media Strategist
Social Media Manager
Community Manager
Content Manager
Social Media Editor
Social Influencer
Digital Marketing Manager
Social Media Advertiser
Programma
1° Instagram Mindset
Scopri le fondamenta necessarie per iniziare il tuo percorso su Instagram. Acquisisci una mentalità orientata al successo, comprendi i principi chiave della piattaforma e familiarizza con le migliori pratiche per ottenere risultati efficaci.
2° Instagram Business Strategy
Crea una solida presenza di brand su Instagram sviluppando una strategia efficace. Analizza il tuo pubblico di riferimento, seleziona gli strumenti appropriati, definisci un budget adeguato e pianifica le tue attività di marketing per massimizzare i risultati.
3° Content Strategy
Progetta una strategia di contenuti vincente per Instagram. Impara a creare un piano editoriale, distinguendo tra feed, storie, Reels, Live. Scegli i formati e gli argomenti giusti per coinvolgere il tuo pubblico e raggiungere i tuoi obiettivi di marketing.
4° Instagram Funnel & Conversion
Trasforma la tua audience su Instagram in clienti fedeli attraverso una strategia mirata che sfrutta il funnel di conversione. Utilizza tecniche di growth hacking per ottimizzare il percorso di conversione e massimizzare i risultati.
5° Engagement, Community & Influence
Costruisci una community impegnata su Instagram, utilizzando in modo efficace gli hashtag e identificando influencer rilevanti per la tua nicchia di mercato. Impara a coinvolgere il tuo pubblico, creare relazioni autentiche e sfruttare il potere dell'influenza per amplificare la tua presenza.
6° Analytics & Reports
Adotta un approccio basato sui dati per valutare le performance della tua strategia su Instagram. Individua le metriche chiave da monitorare, utilizza strumenti di analisi e crea report chiari e utili per prendere decisioni informate e ottimizzare le tue attività di marketing.
7° Aggiornamenti e Tecniche Avanzate
Mantieniti aggiornato sulle ultime novità di Instagram e scopri le tecniche avanzate per massimizzare i risultati. Sfrutta al meglio le nuove funzionalità, esplora le tendenze emergenti e implementa strategie avanzate per distinguerti dalla concorrenza.
8° Instagram Advertising
Progetta e gestisci campagne pubblicitarie efficaci su Instagram. Utilizza le diverse opzioni di targeting, crea annunci coinvolgenti e ottimizza le tue campagne per raggiungere gli obiettivi di marketing specifici della tua azienda.
Cosa comprende
- +130 risorse on demand
- Percorso completo strategico e pratico
- Aggiornamenti periodici
- Materiali pratici e operativi
- Programmi realizzati da professionisti della Digital Industry
- Attestato professionalizzante da mettere nel CV e su LinkedIn
Solo per gli abbonati Campus:
- Webinar Pro settimanali con docenti ed esperti
- Informazione Pro con Daily Brief e Podcast
- Membership Pro
- Funzionalità di Networking
- Accesso ai Laboratori di perfezionamento e all’Executive Master (previo acquisto)
I Docenti
Impara dal team Ninja e dai professionisti che lavorano con grandi aziende
Orazio Spoto
Instagram Expert & Presidente di Instagramers Italia
Il corso include case study, interviste e contributi di aziende d'eccellenza:
Cosa puoi ottenere
Dimostra a recruiter, aziende e clienti di avere le competenze giuste validate dalla Digital Industry. Completa il test finale potrai:
- Scaricare l’attestato Ninja da stampare e conservare
- Condividere il badge elettronico su LinkedIn.
Cosa include
materiali didattici
+85 videolezioni, +15 esercitazioni, +25 approfondimenti, +10 toolbox
study time
+ 10 ore di didattica
attestato
Da scaricare subito e mettere nel tuo CV
Perchè scegliere un corso se puoi avere tutto in un unico abbonamento?
Accedi alla più potente piattaforma di continuous learning sul mercato per potenziare al massimo le tue competenze
Campus
- +40 Corsi e Toolbox
- +25 Certificati da condividere su LinkedIn
- +400 ore di Alta Formazione
- Informazione PRO con Daily Brief e Podcast
- Webinar PRO settimanali
- Membership PRO
- Funzionalità di Networking
€29/mese
Instagram Royal
- 1 Corso singolo
- 1 Certificato da condividere su LinkedIn
- +400 ore di Alta Formazione
- Informazione PRO con Daily Brief e Podcast
- Webinar PRO settimanali
- Membership PRO
- Funzionalità di Networking
€127
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Domande frequenti
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"Vuoi sapere se questo è il Corso giusto per te?"
Marco Adinolfi
Coach Ninja
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