Corso Online
Corso Lead Generator
Dal Prospecting alla Thought Leadership, dalle tecniche avanzate di Social Selling all'utilizzo di Linkedln Sales Navigator: scopri oltre 6 ore di didattica online per diventare un esperto di Lead Generation
Perché questo corso
La generazione di lead è il motore di ogni portfolio clienti e della crescita aziendale. In questo corso ti guideremo attraverso strategie collaudate che trasformeranno potenziali contatti in opportunità di vendita concrete. Impara a identificare e a catturare lead di alta qualità, a segmentarli in categorie strategiche e a sviluppare approcci mirati per ciascuno.
Ma non è tutto: padroneggerai le best practice di prospecting approfondendo strumenti professionali come LinkedIn Sales Navigator.
Ti sveleremo anche il potere del Content Marketing e della Thought Leadership con l'obiettivo di coinvolgere e fidelizzare i tuoi prospect. Sarai in grado di creare contenuti di valore che dimostreranno la tua expertise e attireranno l'attenzione dei tuoi potenziali clienti. Con Lead Generator acquisirai le competenze chiave di Digital Selling necessarie per far crescere il tuo business.
Cosa imparerai
- Gestire le opportunità di vendita attraverso una chiara comprensione della pipeline.
- Definire e seguire il percorso completo dalla generazione del lead alla chiusura dell'affare.
- Definire strategie specifiche per aumentare il numero di lead per ciascuna categoria: freddi, tiepidi e caldi.
- Sfruttare appieno le potenzialità di LinkedIn Sales Navigator per la ricerca attiva di clienti e aziende.
- Creare e implementare una strategia di contenuti per attrarre, coinvolgere e fidelizzare i potenziali clienti.
- Espandere il proprio network di relazioni al fine di aumentare l'influenza sul cliente e migliorare le trattative
A chi è dedicato
Sales Account
Sales Manager
Growth Hacker
Imprenditori
Manager in ambito B2B
Programma
1° Introduzione al Social Selling
Scopri le caratteristiche fondamentali della Lead Generation e del Social Selling. Impara da dove partire per individuare i tuoi prospect.
2° Strategie di Lead Generation
Approfondisci le principali strategie di Social Selling e di Lead Generation. Scopri cosa puoi ottenere grazie all’Email Marketing e impara come impostare una strategia di Cold Outreach.
3° Targeting e identificazione dei clienti ideali
Scopri dove puoi trovare i dati per identificare la tua target audience, perché può esserti utile Sales Navigator e cosa sono gli Smart Links. Impara come fare targeting con i LinkedIn Ads.
4° Content Marketing e Thought leadership per la Lead Generation
Immergiti nel mondo del Content Marketing, scoprendo quali sono i contenuti più adatti e performanti per attrarre, coinvolgere e fidelizzare i potenziali clienti.
5° Tecniche di social selling e best practice
Dal Permission Selling all’Outreach su LinkedIn, scopri tutte le tecniche per espandere il tuo network di relazioni, aumentare l'influenza sul cliente e migliorare le trattative.
6° Tattiche avanzate e strumenti per la generazione di lead
Impara a condividere pareri, opinioni ed esperienze con il Comment Marketing per migliorare la tua visibilità, la tua autorevolezza e generare nuovi lead, costruendo una relazione di fiducia con i tuoi clienti.
Cosa comprende
- Risorse on demand
- Percorso completo strategico e pratico
- Aggiornamenti periodici
- Materiali pratici e operativi
- Programmi realizzati da professionisti della Digital Industry
- Attestato professionalizzante da mettere nel CV e su LinkedIn
Solo per gli abbonati Campus:
- Webinar Pro settimanali con docenti ed esperti
- Informazione Pro con Daily Brief e Podcast
- Membership Pro
- Funzionalità di Networking
- Accesso ai Laboratori di perfezionamento e all’Executive Master (previo acquisto)
I Docenti
Francesco
De Nobili
Marketing Consultant, LinkedIn Ads Expert
Federico
Vigorelli Porro
LinkedIn Top Voice, HR & Sales Innovation Manager, Trainer, Professional Coach, TEDx Speaker, autore di “Smart Selling”
Cristiano
Carriero
Founder di La Content, è consulente aziendale in ambito storytelling con focus su LinkedIn
Cosa puoi ottenere
Dimostra a recruiter, aziende e clienti di avere le competenze giuste validate dalla Digital Industry.
Completando il test finale potrai:
- Scaricare l’attestato Ninja da stampare e conservare
- Condividere il badge elettronico su LinkedIn.
Cosa include
MATERIALE DIDATTICO
3 slide deck, 1 Ninjabook, 3 sessioni Web Live
study time
6 ore di didattica
attestato
Da scaricare subito e mettere nel tuo CV
Perché scegliere un corso se puoi avere tutto in un unico abbonamento?
Accedi alla più potente piattaforma di continuous learning sul mercato per potenziare al massimo le tue competenze
Campus
- +40 Corsi e Toolbox
- +25 Certificati da condividere su LinkedIn
- +400 ore di Alta Formazione
- Informazione PRO con Daily Brief e Podcast
- Webinar PRO settimanali
- Membership PRO
- Funzionalità di Networking
€29/mese
Lead Generator
- 1 Corso singolo
- 1 Certificato da condividere su LinkedIn
- +400 ore di Alta Formazione
- Informazione PRO con Daily Brief e Podcast
- Webinar PRO settimanali
- Membership PRO
- Funzionalità di Networking
€ 197 /corso
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Domande frequenti
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Adele Savarese
Head of Product Ninja Business School
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