• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Articoli / News Articolo PRO

    Daily Brief – Martedì 16 maggio

    16 Maggio 2023

    ×
    Diventa Ninja PRO e accedi subito a tutti i contenuti del Campus.
    29 /mese cloud
    Pagamento annuale
    cloud
    Ottieni tutti i vantaggi dell’abbonamento:
    12 Mesi di abbonamento al Campus
    +400 ore di Alta Formazione
    Informazione PRO con Daily Brief e Podcast
    Webinar PRO settimanali
    +20 certificati da convidere su LinkedIn
    ×
    Diventa Ninja PRO e accedi subito a tutti i contenuti del Campus.
    Casa include
    12 Mesi di abbonamento al Campus
    +400 ore di Alta Formazione
    Informazione PRO con Daily Brief e Podcast
    Webinar PRO settimanali
    +20 certificati da convidere su LinkedIn
    29 /mese
    Scopri di più

    Buongiorno Ninja,

    ecco per te il meglio delle notizie di martedì 16 maggio: un estratto della versione completa che trovi ogni giorno nella tua newsletter. Puoi ascoltare anche la versione podcast cliccando sul player sotto al titolo.

    Mentre Linda Yaccarino esprime le prime parole da CEO di Twitter, le Big Tech si preparano per un nuovo modello di business grazie a cloud e AI. Intanto, Pinterest lancia un flusso semplificato per la creazione di pin.

    Meta – Siae, raggiunto un accordo

    La musica italiana tutelata da Siae torna su Instagram e Facebook, grazie a un accordo transitorio tra Meta e la Società degli autori e editori. Lo annuncia la stessa Siae, che esprime “soddisfazione per questo risultato“. I brani del repertorio saranno ripristinati sulle piattaforme fino al 6 ottobre, mentre continueremo le negoziazioni con il social.

    Le prime parole della nuova CEO di Twitter

    Linda Yaccarino ha dichiarato in un tweet, sabato scorso, di essere stata ispirata dalla visione del proprietario Elon Musk per creare un futuro più luminoso e di essere entusiasta di contribuire alla trasformazione della piattaforma di social media. È stata la prima volta che Yaccarino ha parlato pubblicamente da quando, giovedì, si è diffusa la notizia che era in trattativa per diventare il prossimo amministratore delegato di Twitter.

    “Fare di più con meno”, il nuovo business model del Tech

    Un articolo di CNBC analizza i tagli dei costi che la maggior parte delle Big Tech stanno affrontando in questa fase economica. In particolare, oltre ai licenziamenti generalizzati, l’intelligenza artificiale e l’infrastruttura cloud sono le due aree che hanno visto aumentare gli investimenti, in una riallocazione della spesa con l’obiettivo dell’efficienza. Andy Jassy, CEO di Amazon, ha anche dichiarato che l’azienda ha tagliato i progetti “in cui non vedeva un percorso di ritorno significativo”.