• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Articoli / News Articolo PRO

    Daily Brief – Lunedì 15 maggio

    15 Maggio 2023

    ×
    Diventa Ninja PRO e accedi subito a tutti i contenuti del Campus.
    29 /mese cloud
    Pagamento annuale
    cloud
    Ottieni tutti i vantaggi dell’abbonamento:
    12 Mesi di abbonamento al Campus
    +400 ore di Alta Formazione
    Informazione PRO con Daily Brief e Podcast
    Webinar PRO settimanali
    +20 certificati da convidere su LinkedIn
    ×
    Diventa Ninja PRO e accedi subito a tutti i contenuti del Campus.
    Casa include
    12 Mesi di abbonamento al Campus
    +400 ore di Alta Formazione
    Informazione PRO con Daily Brief e Podcast
    Webinar PRO settimanali
    +20 certificati da convidere su LinkedIn
    29 /mese
    Scopri di più

    Buongiorno Ninja,

    iniziamo questa nuova settimana con il meglio delle notizie di lunedì 15 maggio: un estratto della versione completa che trovi ogni giorno nella tua newsletter. Puoi ascoltare anche la versione podcast cliccando sul player sotto al titolo.

    Mentre in Europa arrivano due nuove gigafactory, TikTok prova a puntare in modo più decisivo sulla musica. Intanto, Meta testa l’AI generativa per gli annunci.

    La nuova CEO di Twitter

    Elon Musk ha annunciato la nomina del nuovo amministratore delegato con un tweet, scatenando la caccia al nome da parte dei media. Il Wall Street Journal ha poi riportato che Linda Yaccarino, responsabile della pubblicità e delle partnership del colosso dei media NBCUniversal, sarà la nuova Chief executive officer di Twitter. Musk assumerà invece il ruolo di presidente esecutivo e chief technology officer, “supervisionando i prodotti, il software e i sistemi” di Twitter.

    L’Europa si prepara alla nascita di due nuove gigafactory

    Due produttori di batterie per veicoli elettrici hanno in programma di spendere circa 10 miliardi di euro per la costruzione di fabbriche nel Vecchio Continente. Entrambi gli impianti inizieranno la costruzione nel 2026, daranno lavoro a migliaia di persone e forniranno batterie alle case automobilistiche europee. La svedese Northvolt ha dichiarato che sceglierà Heide, nel nord della Germania, per la sua fabbrica, a patto che vengano approvati i sussidi. Mentre la taiwanese ProLogium ha annunciato un impianto nella città francese di Dunkerque.

    TikTok alza il volume

    L’app ha stravolto il modo in cui la musica viene scoperta, utilizzata e consumata oggi. Il suo sforzo a lungo termine per costruire un business intorno alla musica sta ricevendo una spinta, grazie alla funzione di ricerca “NewMusic“, che gli utenti possono utilizzare per trovare nuovi brani e artisti per promuoverli. Basterà inserire ‘NewMusic’ nella barra di ricerca e da lì cliccare sull’hub e sull’hashtag dedicato, che già prima del lancio aveva 18 miliardi di visualizzazioni.

    usechatgpt init success