• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Articoli / News Articolo PRO

    Daily Brief – Martedì 12 dicembre

    12 Dicembre 2023

    ×
    Diventa Ninja PRO e accedi subito a tutti i contenuti del Campus.
    29 /mese cloud
    Pagamento annuale
    cloud
    Ottieni tutti i vantaggi dell’abbonamento:
    12 Mesi di abbonamento al Campus
    +400 ore di Alta Formazione
    Informazione PRO con Daily Brief e Podcast
    Webinar PRO settimanali
    +20 certificati da convidere su LinkedIn
    ×
    Diventa Ninja PRO e accedi subito a tutti i contenuti del Campus.
    Casa include
    12 Mesi di abbonamento al Campus
    +400 ore di Alta Formazione
    Informazione PRO con Daily Brief e Podcast
    Webinar PRO settimanali
    +20 certificati da convidere su LinkedIn
    29 /mese
    Scopri di più

    Buongiorno Ninja,

    ecco le notizie più importanti di martedì 12 dicembre: un estratto della versione completa che trovi ogni giorno nella tua newsletter. Puoi ascoltare anche la versione podcast cliccando sul player sotto al titolo.

    Mentre l’Ue trova un primo accordo sulle regole per l’intelligenza artificiale, Meta lancia il suo generatori di immagini alimentato dall’AI. Intanto, Threads è pronta ad aprire anche in Europa.

    L’Europa approva un accordo sulla regolamentazione dell’IA

    Dopo quasi 15 ore di negoziati, venerdì scorso l’Ue si è avviata a diventare capofila, a livello mondiale, nella promulgazione di leggi che regolano l’intelligenza artificiale. Un accordo provvisorio stabilisce le norme fondamentali nell’utilizzo dell’AI, dalla sorveglianza biometrica ai sistemi come ChatGPT. Tra i principi stabiliti, innanzitutto gli obblighi di trasparenza prima dell’immissione sul mercato, sia in termini di utilizzo che di copyright.

    Threads di Meta arriverà in Europa questa settimana

    Come riportato da The Verge, gli utenti di Instagram dell’UE possono ora accedere a un timer per il conto alla rovescia all’indirizzo www.threads.net, che sembra indicare l’ora esatta dell’imminente lancio nell’UE, ovvero il 14 dicembre. Meta non ha fatto alcun annuncio ufficiale, ma il conto alla rovescia è visibile solo agli utenti europei, che possono anche cercare “ticket” nell’app di Instagram per trovare un invito digitale a Threads.

    La partnership Microsoft-OpenAI sotto la lente d’ingrandimento dell’antitrust

    L’accordo tra il colosso del software e il produttore di ChatGPT è sotto esame da parte dell’antitrust statunitense e britannica, in seguito alla battaglia in seno al consiglio di amministrazione della startup delle scorse settimane. Le Authority stanno cercando di capire se gli investimenti di Redmond possano aver effettivamente portato a un’acquisizione di OpenAI.