• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Articoli / News Articolo PRO

    Daily Brief – Martedì 26 settembre

    26 Settembre 2023

    ×
    Diventa Ninja PRO e accedi subito a tutti i contenuti del Campus.
    29 /mese cloud
    Pagamento annuale
    cloud
    Ottieni tutti i vantaggi dell’abbonamento:
    12 Mesi di abbonamento al Campus
    +400 ore di Alta Formazione
    Informazione PRO con Daily Brief e Podcast
    Webinar PRO settimanali
    +20 certificati da convidere su LinkedIn
    ×
    Diventa Ninja PRO e accedi subito a tutti i contenuti del Campus.
    Casa include
    12 Mesi di abbonamento al Campus
    +400 ore di Alta Formazione
    Informazione PRO con Daily Brief e Podcast
    Webinar PRO settimanali
    +20 certificati da convidere su LinkedIn
    29 /mese
    Scopri di più

    Buongiorno Ninja,

    ecco le notizie più importanti di martedì 26 settembre: un estratto della versione completa che trovi ogni giorno nella tua newsletter. Puoi ascoltare anche la versione podcast cliccando sul player sotto al titolo.

    Mentre Amazon investe sull’AI generativa con Anthropic, ChatGPT inizia a supportare i comandi vocali. Intanto, Getty Images presenta il suo generatore di immagini basato sull’intelligenza artificiale.

    Amazon investirà fino 4 miliardi di dollari nella startup di AI Anthropic

    Il gruppo di eCommerce intensifica la sua rivalità con Microsoft, Meta, Google e Nvidia nel settore. Amazon inizialmente investirà 1,25 miliardi di dollari per una quota di minoranza in Anthropic, che come Bard di Google e OpenAI, gestisce un chatbot per l’analisi del testo alimentato dall’intelligenza artificiale. 

    Google espande la sua infrastruttura di cavi sottomarini

    Si chiama “Nuvem” (ovvero nuvola in portoghese), il nuovo cavo su cui Google ha deciso di investire per rendere più performanti i suoi servizi, dal cloud computing aziendale al video-streaming per i consumatori. Ognuna di queste attività del colosso web richiede trasferimenti di dati a bassa latenza per soddisfare i clienti e Google investe già dal 2010 nella sua infrastruttura. 

    Il robot umanoide di Tesla si è evoluto

    L’azienda ha pubblicato un video di Optimus che mostra alcuni avanzamenti nel movimento degli arti, e che consentono al robot di avere maggiore equilibrio e di portare a termine alcuni semplici compiti di spostamento oggetti. Elon Musk aveva presentato ufficialmente il progetto nel 2022, spiegando che il suo compito sarebbe stato quello di “eliminare i compiti pericolosi, ripetitivi e noiosi” per l’uomo. 

    _____

    Stai leggendo una versione ridotta del Daily Brief. Per visualizzare interamente l’articolo con update, insight e i link di approfondimento, entra in Ninja