• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Articoli / News Articolo PRO

    Daily Brief – Martedì 3 ottobre

    3 Ottobre 2023

    ×
    Diventa Ninja PRO e accedi subito a tutti i contenuti del Campus.
    29 /mese cloud
    Pagamento annuale
    cloud
    Ottieni tutti i vantaggi dell’abbonamento:
    12 Mesi di abbonamento al Campus
    +400 ore di Alta Formazione
    Informazione PRO con Daily Brief e Podcast
    Webinar PRO settimanali
    +20 certificati da convidere su LinkedIn
    ×
    Diventa Ninja PRO e accedi subito a tutti i contenuti del Campus.
    Casa include
    12 Mesi di abbonamento al Campus
    +400 ore di Alta Formazione
    Informazione PRO con Daily Brief e Podcast
    Webinar PRO settimanali
    +20 certificati da convidere su LinkedIn
    29 /mese
    Scopri di più

    Buongiorno Ninja,

    ecco le notizie più importanti di martedì 3 ottobre: un estratto della versione completa che trovi ogni giorno nella tua newsletter. Puoi ascoltare anche la versione podcast cliccando sul player sotto al titolo.

    Mentre i social media potrebbero ulteriormente evolversi con l’avvento dell’AI, YouTube aggiunge nuovi dati all’analisi degli abbonati. Intanto, Netflix dice addio al suo business dei DVD.

    I social media sono pronti ad evolversi con l’AI

    Mentre i social dell’ultimo decennio si sono evoluti da reti sociali peer-to-peer a spazi di intrattenimento guidati dagli influencer, il prossimo decennio di evoluzione delle piattaforme potrebbe riguardare il social networking peer-to-AI. Secondo Casey Newton di The Verge, con l’ondata di recenti funzionalità basate sull’intelligenza artificiale, i social si stanno evolvendo in “reti parzialmente sintetiche”. 

    Mercato dell’entertainment, dopo gli scioperi bisogna far chiarezza sui dati

    L’accordo siglato nei giorni scorsi tra il sindacato degli sceneggiatori WGA e l’associazione dei produttori AMPTP a Hollywood sembrava aver messo la parola fine sul capitolo delle proteste in fatto di cinema e AI. In realtà, per gli sceneggiatori potrebbe non essere così semplice determinare la percentuale di introiti che deriverebbe dal numero di abbonati alle piattaforme di streaming. 

    Meta e Ray-Ban presentano gli occhiali intelligenti di nuova generazione

    Costeranno 299 dollari i nuovi smart glasses prodotti dall’azienda di social media in collaborazione con il conglomerato italo-francese del design EssilorLuxottica. Il nuovo modello sarà dotato di altoparlanti progettati su misura per l’audio che privilegiano la direzione e un volume massimo più elevato, riducendo al contempo la dispersione audio. 

    _____

    Stai leggendo una versione ridotta del Daily Brief. Per visualizzare interamente l’articolo con update, insight e i link di approfondimento, entra in Ninja

    Tags: