• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Articoli / News Articolo PRO

    Daily Brief – Mercoledì 13 marzo 2024

    13 Marzo 2024

    Mentre Elon Musk ha deciso di rendere open source il suo chatbot AI, su TikTok prepara un’app fotografica per fare concorrenza a Instagram. Intanto, Gemini diventa più personalizzabile.

    L’AI di Elon Musk sarà Open Source. Il CEO di Tesla e SpaceX ha annunciato che renderà open-source Grok, il suo chatbot AI, dopo la causa legale intentata contro OpenAI. La decisione si inserisce in un dibattito più ampio sul valore dell’intelligenza artificiale disponibile per il pubblico.

    TikTok lancia la sfida a Instagram. La piattaforma di video brevi sta preparando il terreno per lanciare “TikTok Photos”, una nuova app pensata per competere direttamente con il feed fotografico di Instagram. La piattaforma permetterà agli utenti di condividere foto, integrandosi strettamente con il social network principale di TikTok. 

    Problemi di copyright anche per Nvidia. La società si trova al centro di una causa legale avviata da tre autori che sostengono che l’azienda abbia utilizzato i loro libri coperti da copyright per addestrare la piattaforma di intelligenza artificiale NeMo. La causa riguarda un dataset di circa 196.640 libri e chiede i danni per la violazione dei diritti d’autore.