• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Articoli / News Articolo PRO

    Daily Brief – Mercoledì 14 febbraio 2024

    14 Febbraio 2024

    Buongiorno Ninja,

    le notizie più importanti di mercoledì 14 febbraio che non puoi non conoscere: un estratto della versione completa che trovi ogni giorno nella tua newsletter.

    Mentre TikTok stringe una partnership con le squadre olimpiche britanniche, X permetterà di decidere su quali contenuti visualizzare gli annunci. Intanto, Threads lancia i trending topic selezionati dall’AI.

    TikTok va alle Olimpiadi col Regno Unito. Il social ha stretto una collaborazione con le squadre olimpiche e paralimpiche britanniche, con l’obiettivo di avvicinare gli atleti del Regno Unito ai loro fan. La partnership vedrà gli atleti impegnati in workshop dedicati alla creazione di contenuti e all’utilizzo strategico di TikTok, in vista dei Giochi di Parigi del 2024.

    SMIC sfida le sanzioni USA. Il più grande produttore cinese di semiconduttori, sembra aver prodotto chip avanzati negli ultimi mesi, nonostante le sanzioni statunitensi volte a rallentare il progresso tecnologico di Pechino. La produzione di chip a 7 nanometri per il Huawei Mate 60 con connettività 5G e i piani per la realizzazione di chip a 5 nanometri indicano un avanzamento significativo.

    Ancora tensioni contro i taxi a guida autonoma. Un taxi Waymo è stato vandalizzato e dato alle fiamme a San Francisco. L’incidente, che non ha causato feriti, si inserisce in un contesto di tensioni tra i residenti e le aziende di veicoli automatizzati. La città ha già assistito a proteste e incidenti riguardanti i robotaxi, inclusi blocchi del traffico e collisioni