• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Articoli / News Articolo PRO

    Daily Brief – Mercoledì 19 luglio

    19 Luglio 2023

    ×
    Diventa Ninja PRO e accedi subito a tutti i contenuti del Campus.
    29 /mese cloud
    Pagamento annuale
    cloud
    Ottieni tutti i vantaggi dell’abbonamento:
    12 Mesi di abbonamento al Campus
    +400 ore di Alta Formazione
    Informazione PRO con Daily Brief e Podcast
    Webinar PRO settimanali
    +20 certificati da convidere su LinkedIn
    ×
    Diventa Ninja PRO e accedi subito a tutti i contenuti del Campus.
    Casa include
    12 Mesi di abbonamento al Campus
    +400 ore di Alta Formazione
    Informazione PRO con Daily Brief e Podcast
    Webinar PRO settimanali
    +20 certificati da convidere su LinkedIn
    29 /mese
    Scopri di più

    Buongiorno Ninja,

    le notizie più importanti di mercoledì 12 luglio che non puoi non conoscere: un estratto della versione completa che trovi ogni giorno nella tua newsletter. Puoi ascoltare anche la versione podcast cliccando sul player sotto al titolo.

    Mentre Nvidia continua a investire in startup per ampliare il suo raggio d’azione, Apple punta su uno dei mercati in maggiore espansione al mondo. Intanto, Meta sostituisce “Watch” con una sezione “Video”.

    Nvidia accelera gli investimenti nelle startup AI

    La società nel giro di pochi mesi è diventata anche uno dei maggiori investitori di venture capital in un’importante categoria di clienti che necessitano dei suoi chip: le startup di software cloud e AI. Nvidia è ora vicina a un accordo per acquisire una partecipazione azionaria in Lambda Labs. La startup compete con Amazon Web Services e altri fornitori di cloud affermati nell’affittare server con chip Nvidia ad altre aziende, secondo quanto riferito da The Information.

    ChatGPT anche sul browser di Samsung

    In un prossimo futuro il browser proprietario dell’azienda sudcoreana, che è installato sulla maggior parte degli smartphone e dei tablet della linea Galaxy, potrebbe integrare ChatGPT. A riferire lo scenario è stata la redazione di Android Authority, che ha scovato alcuni indizi tra i file dell’app, in cui, appunto, figurano chiari riferimenti al chatbot di casa OpenAI.

    Per la prima volta l’India è tra i primi 5 mercati di Apple per l’iPhone

    Il Paese ha superato Francia e Germania, contribuendo a quasi il 4% di tutte le vendite di iPhone nel secondo trimestre, con una crescita del 50% rispetto all’anno precedente. Il rapido aumento è legato agli investimenti di Apple, che sta rafforzando la sua presenza nella quinta economia mondiale sia dal punto di vista della vendita al dettaglio che della produzione. L’India rappresenterà il 20% della crescita degli utenti Apple nei prossimi cinque anni, stima Morgan Stanley.

     

    _____

    Stai leggendo una versione ridotta del Daily Brief. Per visualizzare interamente l’articolo con update, insight e i link di approfondimento, entra in Ninja