• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Articoli / News Articolo PRO

    Daily Brief – Mercoledì 31 gennaio 2024

    31 Gennaio 2024

    Buongiorno Ninja,

    le notizie più importanti di mercoledì 31 gennaio che non puoi non conoscere: un estratto della versione completa che trovi ogni giorno nella tua newsletter.

    Mentre Elon Musk annuncia il successo del primo chip impiantato su un essere umano, Meta migliora Llama e si avvicina a OpenAI. Intanto, su TikTok arrivano i video orizzontali.

    Neuralink impianta un chip cerebrale in un paziente umano. Elon Musk ha dichiarato su X che la sua azienda Neuralink ha impiantato per la prima volta un chip cerebrale wireless in un essere umano. I risultati iniziali hanno mostrato promettenti segnali neuronali, e il paziente sta recuperando bene.

    L’obiettivo di Neuralink è di collegare i cervelli umani ai computer, con la speranza di affrontare condizioni neurologiche complesse.

    OpenAI punta sui giovani per la sicurezza dell’AI. La società, in collaborazione con Common Sense Media, sta lavorando a un’iniziativa educativa per aiutare i giovani a utilizzare l’intelligenza artificiale in modo sicuro. L’obiettivo è sviluppare linee guida e materiali didattici che aiutino bambini, educatori e genitori a comprendere meglio i rischi e i benefici dell’AI. Il CEO di OpenAI, Sam Altman, ha espresso la speranza che l’iniziativa possa beneficiare i giovani senza accesso all’AI e ha immaginato un futuro in cui ogni adolescente o adulto possa avere un’AI personalizzata. 

    Anche su TikTok arrivano i video orizzontali. Il gigante dei video brevi sta incentivando i suoi creatori a realizzare video orizzontali di durata superiore al minuto, promettendo un incremento della visibilità entro 72 ore dalla pubblicazione. I creatori attivi sulla piattaforma da almeno tre mesi, e che non pubblicano video pubblicitari o politici, saranno idonei per questo “boost”. La mossa potrebbe portare i creatori a riutilizzare contenuti già presenti su YouTube, mentre TikTok stesso sembra adottare caratteristiche tipiche della piattaforma rivale.