• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Articoli / News Articolo PRO

    Daily Brief – Mercoledì 6 marzo 2024

    6 Marzo 2024

    Buongiorno Ninja,

    le notizie più importanti di mercoledì 6 marzo che non puoi non conoscere: un estratto della versione completa che trovi ogni giorno nella tua newsletter.

    Mentre il CEO di Nvidia preannuncia l’arrivo dell’AGI, Meta elimina il tetto massimo ai guadagni per i creator. Intanto, la funzionalità “Read Aloud” darà la voce a ChatGPT su iPhone.

    Facebook e Instagram down: panico tra gli utenti e fuga su X. Gli utenti hanno espresso la loro incapacità di aggiornare il feed delle foto o di accedere alle storie pubblicate da altri su Instagram. Non meno grave è la situazione su Facebook, dove gli utenti si sono trovati davanti alla totale impossibilità di accedere ai propri account. Al momento in cui scriviamo, la situazione sembra in lenta ripresa.

    AGI sarà pronta in 5 anni. Il CEO di Nvidia, Jensen Huang, ha previsto che l’intelligenza artificiale generale potrebbe arrivare entro cinque anni, a seconda della definizione adottata. Huang ha anche sottolineato l’importanza di migliorare l’efficienza dei chip per AI, prevedendo un miglioramento di un milione di volte nei prossimi dieci anni.

    Anche TikTok si allinea ai regolamenti europei. Il social di Bytedance si adegua alle normative europee introdotte con il Digital Markets Act e il Digital Services Act lanciando una nuova API di Data Portability. Questo strumento consente agli utenti dell’Area Economica Europea di gestire con maggiore flessibilità i propri dati, offrendo la possibilità di disattivare la personalizzazione e garantendo la portabilità dei dati in tempo reale. 

    Guadagni illimitati per i creator su Meta. La corporate di Facebook sta aggiornando il suo programma di bonus per i creator, rimuovendo il tetto massimo di guadagno mensile precedentemente fissato a 30.000 dollari. Ora, per i creatori di contenuti è prevista la possibilità di guadagni mensili illimitati.