• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Articoli / News Articolo PRO

    Daily Brief – Mercoledì 7 febbraio 2024

    7 Febbraio 2024

    Buongiorno Ninja,

    le notizie più importanti di mercoledì 7 febbraio che non puoi non conoscere: un estratto della versione completa che trovi ogni giorno nella tua newsletter.

    Mentre Facebook continua a crescere, Google investe sul suo servizio Internet. Intanto, Snapchat taglia il personale.

    Una pioggia di soldi per l’AI in UK. Il Regno Unito ha annunciato un investimento superiore a 100 milioni di sterline in ricerca e formazione sulla regolamentazione dell’intelligenza artificiale, con la creazione di nove nuovi hub di ricerca focalizzati su settori come la sanità, la chimica e la matematica. 

    Alphabet spinge su GFiber. La società madre di Google è alla ricerca di investimenti esterni per il suo servizio di connettività Wi-Fi e internet, al fine di espandere la propria presenza in ulteriori città degli Stati Uniti. Da quando è stato lanciato nel 2012, GFiber ha visto la propria base clienti triplicarsi e ora compete con giganti del settore come Comcast, Verizon Communications e AT&T. Nonostante la crescita, GFiber non copre ancora vaste aree del paese, inclusi sei dei dieci centri urbani più popolosi, come New York.

    iOS 17.4 sarà rilasciato a marzo. Apple ha annunciato che l’aggiornamento  sarà rilasciato a breve, introducendo significative novità per iPhone, tra cui cambiamenti importanti per l’App Store in risposta al Digital Markets Act dell’UE, che permetterà agli sviluppatori di utilizzare API di terze parti. Tra le altre caratteristiche, iOS 17.4 includerà trascrizioni per i podcast su Apple Podcasts, la funzione SharePlay per HomePod e nuove emoji.