• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Articoli / News Articolo PRO

    Daily Brief – Venerdì 12 gennaio 2024

    12 Gennaio 2024

    Buongiorno Ninja,

    le notizie più importanti di venerdì 12 gennaio 2024 che non puoi non conoscere: un estratto della versione completa che trovi ogni giorno nella tua newsletter.

    Mentre Wall Street apre alla commercializzazione di prodotti basati su Bitcoin, Google taglia altri posti di lavoro. Intanto, Netflix vince la scommessa del piano supportato dalla pubblicità.

    Bitcoin, via libera al primo Etf a Wall Street

    La decisione della Securities and Exchange Commission (SEC) consentirà agli investitori tradizionali di acquistare e vendere Bitcoin con la stessa facilità delle azioni. L’autorità di vigilanza finanziaria statunitense ha approvato la commercializzazione di prodotti di investimento basati sul Bitcoin, noti come fondi negoziati in borsa (Etf). L’annuncio segna una netta inversione di rotta da parte della SEC che finora aveva opposto resistenza agli asset digitali, ritenuti troppo rischiosi e soggetti a frode e manipolazione del mercato. Nel giorno dell’annuncio la quotazione di Bitcoin è rimbalzata portandosi sopra i 46mila dollari, con una capitalizzazione tornata in area 1.000 miliardi di dollari.

    Google taglia posti di lavoro in Team Assistenza Vocale e Hardware

    L’azienda ha licenziato centinaia di dipendenti in più divisioni, inclusi i team di assistenza vocale Google Assistant e i team di hardware Devices and Services PA, che gestiscono Pixel, Nest e Fitbit. La società ha confermato i tagli come parte di cambiamenti organizzativi per allineare meglio le risorse alle loro principali priorità di prodotto.

    Netflix supera i 23 milioni di utenti al mese con il piano Ad-Supported

    La versione con annunci pubblicitari ha raggiunto oltre 23 milioni di utenti attivi mensili a livello globale. Lanciato nel novembre 2022 in 12 mercati, inclusa l’Italia, il piano ad-supported è stato introdotto per attrarre più clienti e aggiungere una nuova fonte di entrate in un mercato online altamente competitivo. Oggi, circa l’85% degli utenti del piano con pubblicità utilizza la piattaforma per più di due ore al giorno​​.