• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Articoli / News Articolo PRO

    Daily Brief – Venerdì 22 marzo 2024

    22 Marzo 2024

    Buongiorno Ninja,

    le notizie più importanti di venerdì 22 marzo che non puoi non conoscere: un estratto della versione completa che trovi ogni giorno nella tua newsletter.

    Mentre il co-founder di DeepMind diventa il capo dell’AI di Microsoft, Threads  introduce Trending Now nel feed. Intanto, l’OOH in Italia continua a crescere.

    Le grandi del tech si uniscono per l’integrità elettorale. In vista delle prossime elezioni USA, Meta, Snap e TikTok, insieme a Google e Microsoft, hanno aderito alle nuove Linee Guida Volontarie per l’Integrità Elettorale dell’International Foundation for Electoral Systems (IFES), per promuovere l’integrità elettorale e accrescere la fiducia nell’ecosistema informativo creando un quadro di collaborazione significativa tra autorità elettorali e aziende tecnologiche.

    Microsoft nomina il co-founder di DeepMind a capo della nuova divisione AI. Il colosso di Redmond ha messo alla guida dell’Intelligenza Artificiale della società Mustafa Suleyman, co-fondatore della britannica DeepMind, acquistata da Google per 400 milioni di sterline nel 2014. Suleyman, che ha lasciato DeepMind nel 2019, guiderà Microsoft AI, focalizzata sui prodotti per consumatori e la ricerca dell’azienda statunitense.

    Il wallet garden di Apple a rischio negli USA. Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha denunciato Apple, accusandola di monopolio con il suo ecosistema iPhone, a danno di consumatori, sviluppatori e concorrenti. La causa sostiene che le pratiche anticoncorrenziali di Apple si estendono oltre iPhone e Apple Watch, includendo pubblicità, browser, FaceTime e servizi di notizie.