• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Articoli / News Articolo PRO

    Daily Brief – Venerdì 5 maggio

    5 Maggio 2023

    ×
    Diventa Ninja PRO e accedi subito a tutti i contenuti del Campus.
    29 /mese cloud
    Pagamento annuale
    cloud
    Ottieni tutti i vantaggi dell’abbonamento:
    12 Mesi di abbonamento al Campus
    +400 ore di Alta Formazione
    Informazione PRO con Daily Brief e Podcast
    Webinar PRO settimanali
    +20 certificati da convidere su LinkedIn
    ×
    Diventa Ninja PRO e accedi subito a tutti i contenuti del Campus.
    Casa include
    12 Mesi di abbonamento al Campus
    +400 ore di Alta Formazione
    Informazione PRO con Daily Brief e Podcast
    Webinar PRO settimanali
    +20 certificati da convidere su LinkedIn
    29 /mese
    Scopri di più

    Buongiorno Ninja,

    il meglio delle notizie del 5 maggio da leggere oggi: un estratto della versione completa che trovi ogni giorno nella tua newsletter. Puoi ascoltare anche la versione podcast cliccando sul player sotto al titolo.

    Mentre Shopify vende la sua attività di logistica, Vice Media si prepara al possibile fallimento. Intanto, gli account Google passkey arrivano anche in Italia.

    Shopify riduce la forza lavoro del 20% e vende l’attività di logistica a Flexport

    L’azienda ha rivelato che sta licenziando oltre 2.000 persone e sta vendendo la sua attività di logistica a Flexport per circa il 13% in azioni. In un post pubblicato sul blog aziendale, il CEO Tobias Lütke fa riferimento a “missioni principali” e “missioni secondarie”: la prima è la principale ragion d’essere dell’azienda, ovvero il software di eCommerce per i rivenditori online. L’attività di logistica è invece una delle “missioni secondarie”, che starebbe ostacolando le attività principali.

    Vice Media a un passo dalla bancarotta

    Qualche giorno fa la notizia di una ristrutturazione del comparto news del gruppo, comprensiva dell’annuncio di un centinaio di licenziamenti e della cancellazione di Vice News Tonight, la punta di diamante della programmazione news-oriented del network. Ora, secondo quanto riportano le testate amerciane, il network per Millennial ha un piede nella fossa e sarebbe pronta a richiedere le protezioni garantite dal Chapter 11 americano, che tutela la riorganizzazione delle aziende che dichiarano fallimento. Dopo BuzzFeed, un’intera epoca di testate “digital first” rischia l’estinzione.

    La Casa Bianca incontra i CEO di Microsoft e Google sui pericoli dell’AI

    Al meeting hanno preso parte Sundar Pichai di Google, Satya Nadella di Microsoft, Sam Altman di OpenAI e Dario Amodei di Anthropic, oltre al vicepresidente Kamala Harris e a funzionari dell’amministrazione. Nella riunione sono state annunciate le linee guida della presidenza per uno sviluppo sostenibile della tecnologia. Prima dell’incontro, l’amministrazione ha annunciato un investimento di 140 milioni di dollari da parte della National Science Foundation per lanciare sette nuovi istituti di ricerca sull’IA.