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  • Motorex, Food Bank e NaturaSi: i migliori annunci stampa della settimana

    Il giro del mondo in viaggio tra le creatività più belle, come ogni lunedì su Ninja

    6 Maggio 2019

    Per ogni cosa c’è il suo momento: ce ne accorgiamo più facilmente mentre sole e caldo, a fatica, provano a mettere alla porta le stagioni più fredde, aggrappate agli ultimi giorni di vento e pioggia. Così, c’è un tempo adatto per consumare i prodotti stagionali e naturali, per impegnarsi a non sprecare il cibo. C’è un giorno e un orario giusto per tutte le cose: questo è quello dedicato ai migliori annunci stampa della settimana.

    Capim.AG – Growing

    Non ci sono terreni troppo aridi su cui una buona idea non possa attecchire. Così sono le idee esplosive: forti tanto da spaccare il cemento. La campagna di Capim (in portoghese: erba, cespuglio) promette rapida crescita ai suoi futuri clienti. LEGGI ANCHE: 8 passi infallibili per passare dalla pagina bianca alla prima bozza Advertising Agency: Capim.AG, Cascavel, Brazil Creative Directors: Marcelo Sacramento, Gustavo Bu Freitas Art Director: Marcelo Sacramento Copywriter: Gustavo Bu Freitas Digital Artist: Marcelo Sacramento Attendance: Vinicius Valero, Marcela Weirich

    Food Bank Biobio Solidary – #Dontwastefood

    In Cile, il 55% di frutta e verdura presente nelle catene dei supermercati, dei mercati rionali e degli altri punti vendita, è destinato al macero. Il motivo? L’aspetto ammaccato di frutta e verdura, ancora buona, che dà la sensazione di un prodotto “poco fresco” e viene quindi rimosso dagli scaffali. Biobío Solidario è una banca del cibo che si occupa di raccogliere gli alimenti, conservarli adeguatamente e consegnarli gratuitamente a più di trentamila persone in Cile. La campagna sensibilizza al consumo di frutta e verdura matura: il cibo non può essere sprecato.
    Advertising Agency: Creatividad & Inteligencia, Concepción, Chile Creative Director: Fernando Riquelme Art Director: Giovanni Repetto Copywriter: Fernando Riquelme Illustrator: Gonzalo Nova

    NaturaSi – The Fruit Rebellion

    Ci si può prendere cura del pianeta Terra tutti i giorni e in molti modi diversi. La previsione che “la natura si ribellerà” al comportamento dell’uomo, colpevole di aver inquinato troppo, è ormai un mantra che ascoltiamo spesso. Non abbiamo mai immaginato, però, che le verdure potessero organizzarsi in una manifestazione pacifica con tanto di slogan e cartelli. La campagna di NaturaSi si schiera dalla parte delle verdure di stagione, invitando noi a regolarne il consumo, in modo da ridurre sensibilmente il nostro impatto ambientale. LEGGI ANCHE: Ecco il Top Manager che passa i weekend a raccogliere immondizia Advertising Agency: The Embassy, Milan, Italy Creative Directors: Stefano Zanoni, Fabrizio Piccolini Art Director: Silvia Confalonieri Copywriters: Gaia Vannini, Giorgio Schirripa Illustrator: Alberto Arzeni

    Gogaz – Demon, Dragon

    Cos’è l’ispirazione, se non un soffio di creatività tra le molli meningi della testa? Bene, se l’idea di realizzare una campagna per un brand luxury o per una popolarissima soda solletica le tue fantasie, immagina di trovarti davanti al brief per la campagna di un prodotto contro le flatulenze inaspettate. Ecco, l’idea vincente, improvvisa e dirompente, arriva inaspettata tanto quanto il demone e il dragone della campagna di Gogaz. LEGGI ANCHE: Perché le aziende farmaceutiche riducono la spesa nella pubblicità direct-to-consumer Advertising Agency: Webtilia, Lima, Perú DGC: Juan Carlos Rodriguez Creative Director: Jorge Mendoza Art Director: Giusseppe Valle Designer: Camila Reyes llustrator: Brandon Mieses

    Motorex – Turn on Faster

    Hai presente quando la giornata comincia un po’ storta? Tipo quando lo smartphone precipita e si scassa, o l’ascensore è bloccato al 12 piano. Oppure, l’automobile non parte, perché la batteria è completamente a terra. Perché correre questo rischio? Il visual di Motorex ci mette di fronte ad alcuni cliché tipici, forse non troppo originali, ma capaci di strappare una risatina. LEGGI ANCHE: Rebranding di aprile: Discovery, Western Union, m2o e Facebook Advertising Agency: Etorres, Guayaquil, Ecuador Creative Director: Ronny Jiménez Art Director: Carlos García Copywriter: Ronny Jiménez

    BONUS AD: Chanel, Festa della Mamma

    Sono appuntamenti molto importanti, commercialmente parlando. Oggi abbiamo la possibilità di fare acquisti in qualunque momento, anche alle 3 del mattino del 25 dicembre, ma in alcuni periodi dell’anno si concentrano flussi importanti di spesa, come per la festa della mamma. Le affissioni di CHANEL augurano semplicemente una buona festa della mamma a tutti. Proprio come lo farebbe un bambino.