• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Netflix: gioielli rubati dalle ADV per il lancio della nuova stagione di Lupin

    5 Ottobre 2023

    Per l’uscita della terza stagione di Lupin, Netflix ha lanciato una campagna che sta facendo il giro del mondo. La piattaforma di streaming ha utilizzato i codici visivi dei brand di lusso, per promuovere l’arrivo dei nuovi episodi.

    Il terzo atto della saga TV sarà rilasciato proprio oggi 5 ottobre.

    Una campagna fake per il lancio della terza stagione di Lupin

    Lo scorso aprile Netflix aveva annunciato (senza svelare la data di uscita) il grande ritorno sulla piattaforma di Lupin, il ladro più amato della TV.

    La serie francese di successo racconta le peripezie di un ladro carismatico e maestro del travestimento, ispirato al personaggio letterario di Arsène Lupin, creato da Maurice Leblanc nel 1907.

    Nel ruolo del protagonista troviamo Omar Sy, noto al grande pubblico per la sua partecipazione, insieme a Fred Testot, in Quasi amici – Intouchables, uno dei film di maggior successo della storia cinematografica francese.

    Il colosso dell’intrattenimento ha deciso di supportare il lancio della terza parte con degli annunci creativi. I contenuti sono apparsi sugli account Instagram di Lupin e di Netflix France.

    serie lupin netflix

    Nelle immagini sembra che manchino degli oggetti. Qualcuno ha rubato gioielli e accessori di lusso. Come prova: i segni di abbronzatura sulle dita o sui polsi dei modelli. 

    Le locandine anticipano la trama dello show, gli indizi disseminati rivelano che ci saranno diversi furti in gioielleria durante questa stagione, come appare nel trailer ufficiale.

    Una parodia delle pubblicità dei marchi di lusso

    I poster pubblicitari appaiono come una parodia dei luxury brand, in versione fake. Gli appassionati sono riusciti subito a identificare i diversi marchi di lusso presi di mira da Netflix come Rolex, Hermès, Chanel e Tiffany & Co.

    lupin serie tv

    Nelle immagini troviamo loghi, colori e caratteri simili a quelli dei super brand.
    La campagna di Netflix per Lupin rappresenta un modo intelligente e originale di commercializzare e pubblicizzare una serie, grazie all’utilizzo dei codici della gioielleria di lusso per creare curiosità, intrigo e buzz tra gli spettatori. 

    lupin netflix

    La campagna conferma la leadership di Netflix nel settore dello streaming e della advertising. La piattaforma dimostra ancora una volta la sua capacità di creare e distribuire contenuti coinvolgenti per un pubblico globale e diversificato.

    LEGGI ANCHE: Perché lo spot di Esselunga ha spaccato in due l’opinione del pubblico