Cercate una guida: per me è stata Ninja

28 Giugno 2022

Qualche anno fa un mio caro amico, alla domanda “Marco, cosa dici: lo faccio questo corso Ninja?” mi rispose “Ma fallo Andre, nella vita non si sa mai”.

Ecco, quella scelta è stata una fortuna per me, perché mi ha cambiato la vita. Ho iniziato infatti a trasformare quella che era la mia passione nel mio lavoro.

Prima di allora, lavoravo nel mondo della tecnologia: insegnavo e facevo assistenza come tecnico e consulente certificato Apple.

“Per essere un artista, o hai le capacità innate e da solo riesci a esprimerle oppure, perchè no, puoi incontrare un maestro, una guida che ogni giorno alimenti le tue capacità e la tua passione e che ti aiuti a esprimerle al meglio. Ninja Academy in questi anni è stata la mia guida.”

Oggi ho una mia agenzia di comunicazione, Rebeldigital, con sede a Sanremo, ci occupiamo di marketing e comunicazione per piccole e grandi aziende, nel tempo ci siamo specializzati nella realizzazione di progetti legati alla promozione del territorio, della cultura ed eventi. Oggi curiamo la comunicazione digital della città della musica, Sanremo, gestiamo come ufficio stampa eventi e manifestazioni legati al mondo della musica e non solo.

Ho incontrato Ninja durante una ricerca di un corso di formazione, ho iniziato nel lontano 2015 con un un master in Digital Marketing insieme alla bellissima esperienza della Ninja Factory, ho proseguito poi il mio percorso con l’executive Master in Digital Marketing & Social Media Communication.

Un “metodo” ecco cosa mi ha lasciato la formazione Ninja, ancora oggi gli insegnamenti ricevuti durante i mesi di studio e l’esperienza della Factory sono alla base delle sfide che ogni giorno si affrontano in azienda.

Lavorare in team a un progetto comune è stata una delle esperienze più belle, anche perché le relazioni sono rimaste nel tempo e da quella esperienza sono nati ottimi rapporti professionali, anche a distanza, che ancora oggi dopo tanto tempo proseguono.

 

“Sperimentate, restate sempre aggiornati e mettete le “mani in pasta” come si suol dire: va bene tanta teoria, ma dovete cercare di mettere in pratica quello che imparate, anche su piccoli progetti vostri. Non preoccupatevi arriverà il giorno in cui avrete il progetto e il budget giusto su cui divertirvi!”

 

Le tre competenze che secondo me oggi fanno fare il salto di qualità? Content Creation, Digital Advertising, Project Management.


About Author

Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail