Ti racconto la mia Maratona nel Digital

28 Giugno 2022

Sono Alessia e sono la Community Manager del team Italiano degli ASICS FrontRunner, la running community di ambassador del brand ASICS. Vado orgogliosa del mio ruolo in ASICS, caregiver brand, che si fonda sul Sound Mind Sound Body (Anima Sana in Corpore Sano).

Il mio percorso di studi parte dalle Scienze Motorie e incontra il management sportivo e poi, per un’intuizione, arriva ad approfondire le competenze digital, proprio grazie a Ninja, dal 2015. Ho pensato: “Perché non applicare le strategie sportive nel mondo digitale delle aziende?”. Così ho iniziato con i corsi base, fino ad arrivare alla Factory e al primo Master, per il quale ho ricevuto il diploma a gennaio 2018, a Verona.


Da sempre curiosa di tecnologia, mi nutro di numeri e dati e restituisco forme, colori, direzioni e creatività. “Abbatto i muri dell’impossibile costruendo ponti con il pensiero”: Così mi aveva descritto un mio collega proprio di Ninja, della Factory fatta a Roma anni fa.

Ho conosciuto persone di gran valore, che si sono sempre rese disponibili. Non ho mai pensato di essere arrivata, ma di essere su un treno le cui stazioni portano sempre arricchimento.

“L’Academy ti permette di avere una base solida sulla quale accrescere competenze e conoscenze. Al tempo stesso di fare network e apprendere dalle esperienze personali altrui.”

La competenza che una persona dovrebbe avere per fare il salto di qualità? Essere uno schedulatore, sapersi organizzare è un super potere. Da non sottovalutare.


Se sei una persona organizzata, umile e con una continua voglia di apprendere allora farai strada, perché avrai sempre un obiettivo tangibile da inseguire.”

Un po’ come quando preparai una maratona.

Non è correre i 42,195 Km, è la strada che hai fatto per arrivare a correrli che fa la differenza.”


About Author

Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail