Corso online
Digital Branding
Dalla progettazione delle fasi del Branding Loop alla costruzione della Empathy Map fino alle applicazioni dell’Intelligenza Artificiale: scopri oltre 100 contenuti per costruire un Digital Brand Management di successo
Perchè questo corso
Vorresti rendere il tuo brand all’altezza dell’era digitale?
Curi una marca di successo offline, ma non riesci a farla sfondare anche sui canali digital e social?
Progettare l’architettura digitale di una marca permette di ottimizzarne la visibilità sul mercato e di raggiungere nuovi pubblici.
Per aiutarti a gestire campagne di Digital Brand Management e promuovere il tuo brand con modelli e tecnologie digitali, abbiamo progettato un corso verticale e professionale on demand, dedicato esclusivamente al Digital Brand Management.
Cosa imparerai
- Ottimizzare la presenza digitale di una marca all'interno della Customer Journey
- Pianificare fasi e tipologie di campagne di branding digitale
- Costruire essenza, cuore e carattere di una marca in ottica digitale
- Conoscere e arricchire gli 8 caratteri di una marca digitale
- Investire nel digitale per massimizzare empatia e rilevanza di un brand
- Aumentare interesse e likeability di una marca grazie allo storytelling e alla creatività digitale
- Applicare processi e strumenti di Digital Governance
- Progettare l'architettura digitale di una marca
- Migliorare la reputazione di una marca con l'Influencer Marketing
- Utilizzare nuovi strumenti e touchpoint tecnologici per far evolvere un Digital Brand
A chi è dedicato
Brand Manager
Product Manager
Marketing Manager
Digital Strategist
Copywriter
Head of Digital
Innovation Manager
Social Media Manager
Programma
1° Il Digital Branding Loop
Impara a pianificare le fasi della tua strategia di Digital Brand Management, integrandola correttamente nel funnel digitale attraverso modelli e framework di riferimento.
2° Il framework della comunicazione digitale
Scopri modelli e best practice per dare alla tua campagna di Branding un concept forte e valido e sfruttare al massimo il potenziale digitale prima del lancio.
3° Il DNA di una marca digitale
Impara ad analizzare i 3 cromosomi del DNA del tuo brand e a condurre un efficace Brand Audit, partendo dai migliori case study globali e nazionali.
4° Costruire la Digital Brand Identity
Accedi a best practice, strumenti e consigli pratici per costruire la Digital Brand Personality della tua marca, dalle componenti razionali a quelle emozionali.
5° Applicare le mappe di empatia e rilevanza
Apprendi come costruire la mappa dell’empatia per il tuo brand e progettare la tua piramide della rilevanza attraverso framework e canvas operativi.
6° Digital creativity & storytelling
Impara ad applicare le 6 regole del Visionary Storytelling alla tua marca, lasciandoti ispirare dalle migliori campagne creative digitali di brand autentici e partecipativi.
7° Costruire l’architettura di marca digitale
Scopri l’importanza dell’Agile Branding e i cinque livelli dell’architettura di una marca digitale e impara a mappare quella del tuo brand.
8° Digital PR & Crisis Management
Apprendi le 3 regole auree della Brand Reputation e i framework del Digital Crisis Management per avere un piano d’azione valido per ogni tipo di crisi reputazionale.
9° Le nuove tecnologie per fare branding digitale
Impara a sfruttare le potenzialità dell’Intelligenza Artificiale, della Realtà Aumentata e della Voice Technology per far crescere il tuo brand.
Cosa comprende
- +100 risorse on demand
- Percorso completo strategico e pratico
- Aggiornamenti periodici
- Materiali pratici e operativi
- Programmi realizzati da professionisti della Digital Industry
- Attestato professionalizzante da mettere nel CV e su LinkedIn
Solo per gli abbonati Campus:
- Webinar Pro settimanali con docenti ed esperti
- Informazione Pro con Daily Brief e Podcast
- Membership Pro
- Funzionalità di Networking
- Accesso ai Laboratori di perfezionamento e all’Executive Master (previo acquisto)
I Docenti

Impara dal team Ninja e dai professionisti che lavorano con grandi aziende
Giuseppe Mayer
Managing Partner, Antifragile
Cosa puoi ottenere


Dimostra a recruiter, aziende e clienti di avere le competenze giuste validate dalla Digital Industry. Completa il test finale potrai:
- Scaricare l’attestato Ninja da stampare e conservare
- Condividere il badge elettronico su LinkedIn.
Cosa include
materiali didattici
+65 videolezioni, +10 esercitazioni, +30 approfondimenti, +1 toolbox
study time
+ 10 ore di didattica
attestato
Da scaricare subito e mettere nel tuo CV


Perchè scegliere un corso se puoi avere tutto in un unico abbonamento?
Accedi alla più potente piattaforma di continuous learning sul mercato per potenziare al massimo le tue competenze
Campus

- +40 Corsi e Toolbox
- +25 Certificati da condividere su LinkedIn
- +400 ore di Alta Formazione
- Informazione PRO con Daily Brief e Podcast
- Webinar PRO settimanali
- Membership PRO
- Funzionalità di Networking
€29/mese
Brand Stylist

- 1 Corso singolo
- 1 Certificato da condividere su LinkedIn
- +400 ore di Alta Formazione
- Informazione PRO con Daily Brief e Podcast
- Webinar PRO settimanali
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€127
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Domande frequenti
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Marco Adinolfi
Coach Ninja
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