Corso online
Corso Digital Branding
Dalla progettazione delle fasi del Branding Loop alla costruzione della Empathy Map fino alle applicazioni dell’Intelligenza Artificiale: scopri oltre 100 contenuti per costruire un Digital Brand Management di successo
Perchè questo corso
Vorresti rendere il tuo brand all’altezza dell’era digitale?
Curi una marca di successo offline, ma non riesci a farla sfondare anche sui canali digital e social?
Progettare l’architettura digitale di una marca permette di ottimizzarne la visibilità sul mercato e di raggiungere nuovi pubblici.
Per aiutarti a gestire campagne di Digital Brand Management e promuovere il tuo brand con modelli e tecnologie digitali, abbiamo progettato un corso verticale e professionale on demand, dedicato esclusivamente al Digital Brand Management.
Cosa imparerai
- Ottimizzare la presenza digitale di una marca all'interno della Customer Journey
- Pianificare fasi e tipologie di campagne di branding digitale
- Costruire essenza, cuore e carattere di una marca in ottica digitale
- Conoscere e arricchire gli 8 caratteri di una marca digitale
- Investire nel digitale per massimizzare empatia e rilevanza di un brand
- Aumentare interesse e likeability di una marca grazie allo storytelling e alla creatività digitale
- Applicare processi e strumenti di Digital Governance
- Progettare l'architettura digitale di una marca
- Migliorare la reputazione di una marca con l'Influencer Marketing
- Utilizzare nuovi strumenti e touchpoint tecnologici per far evolvere un Digital Brand
A chi è dedicato
Brand Manager
Product Manager
Marketing Manager
Digital Strategist
Copywriter
Head of Digital
Innovation Manager
Social Media Manager
Programma
1° Il Digital Branding Loop
Scopri le strategie per creare valore di marca attraverso il Branding Loop. Analizza casi di studio e costruisci il Clock Model per sfruttare al meglio il potenziale del digitale per rafforzare il tuo brand.
2° Il framework della comunicazione digitale
Approfondisci il nuovo processo integrato di comunicazione, dall'ideazione di concept innovativi alla condivisione. Scopri funnel e KPI per ottimizzare e rendere più efficace la tua comunicazione di brand.
3° Il DNA di una marca digitale
Analizza in profondità l'architettura e l'immagine del tuo brand attraverso casi di studio ed esercitazioni. Definisci cuore, carattere ed essenza del tuo brand e scopri come evolverne il DNA per l'era digitale.
4° Costruire la Digital Brand Identity
Crea una forte identità di brand per il digitale definendone personalità, componenti emotive e razionali. Trasforma la tua marca in una potente media company che eroga contenuti coinvolgenti.
5° Applicare le mappe di empatia e rilevanza
Utilizza l'Empathy Map per comprendere profondamente il tuo cliente ideale e costruisci la piramide della rilevanza per rendere il tuo brand significativo e differenziato nel panorama digitale.
6° Digital creativity & storytelling
Comunica la vision e i valori del tuo brand con contenuti e campagne creative autentiche e altamente partecipative. Impara ad applicare le 6 regole del Visionary Storytelling alla tua marca, lasciandoti ispirare dalle migliori campagne creative digitali di brand.
7° Costruire l’architettura di marca digitale
Scopri l’importanza dell’Agile Branding e i cinque livelli dell’architettura di una marca digitale e impara a mappare quella del tuo brand. Analizza modelli di brand architecture innovativi per scegliere la strategia migliore tra Master Brand, Sub-Brand e Endorsed Brand.
8° Digital PR & Crisis Management
Monitora attivamente la tua reputazione online ed apprendi le best practice di gestione delle crisi per proteggere il brand negli ambienti digitali e sui social network. Apprendi le 3 regole auree della Brand Reputation e i framework del Digital Crisis Management per avere un piano d’azione valido per ogni tipo di crisi reputazionale.
9° Le nuove tecnologie per fare branding digitale
Esplora nuove frontiere e le potenzialità dell’Intelligenza Artificiale, della Realtà Aumentata e della Voice Technology per far crescere il tuo brand. Sfrutta al meglio queste tecnologie innovative per fare branding in modo efficace, etico ed innovativo.
Cosa comprende
- +100 risorse on demand
- Percorso completo strategico e pratico
- Aggiornamenti periodici
- Materiali pratici e operativi
- Programmi realizzati da professionisti della Digital Industry
- Attestato professionalizzante da mettere nel CV e su LinkedIn
Solo per gli abbonati Campus:
- Webinar Pro settimanali con docenti ed esperti
- Informazione Pro con Daily Brief e Podcast
- Membership Pro
- Funzionalità di Networking
- Accesso ai Laboratori di perfezionamento e all’Executive Master (previo acquisto)
I Docenti
Impara dal team Ninja e dai professionisti che lavorano con grandi aziende
Giuseppe Mayer
Managing Partner, Antifragile
Cosa puoi ottenere
Dimostra a recruiter, aziende e clienti di avere le competenze giuste validate dalla Digital Industry. Completa il test finale potrai:
- Scaricare l’attestato Ninja da stampare e conservare
- Condividere il badge elettronico su LinkedIn.
Cosa include
materiali didattici
+65 videolezioni, +10 esercitazioni, +30 approfondimenti, +1 toolbox
study time
+ 10 ore di didattica
attestato
Da scaricare subito e mettere nel tuo CV
Perchè scegliere un corso se puoi avere tutto in un unico abbonamento?
Accedi alla più potente piattaforma di continuous learning sul mercato per potenziare al massimo le tue competenze
Campus
- +40 Corsi e Toolbox
- +25 Certificati da condividere su LinkedIn
- +400 ore di Alta Formazione
- Informazione PRO con Daily Brief e Podcast
- Webinar PRO settimanali
- Membership PRO
- Funzionalità di Networking
€29/mese
Brand Stylist
- 1 Corso singolo
- 1 Certificato da condividere su LinkedIn
- +400 ore di Alta Formazione
- Informazione PRO con Daily Brief e Podcast
- Webinar PRO settimanali
- Membership PRO
- Funzionalità di Networking
€127
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Domande frequenti
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Marco Adinolfi
Coach Ninja
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