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Corso online

Digital Branding

Dalla progettazione delle fasi del Branding Loop alla costruzione della Empathy Map fino alle applicazioni dell’Intelligenza Artificiale: scopri oltre 100 contenuti per costruire un Digital Brand Management di successo

Panoramica

Progettare l’architettura digitale di una marca permette di ottimizzarne la visibilità sul mercato e di raggiungere nuovi pubblici.

Per aiutarti a gestire campagne di Digital Brand Management e promuovere il tuo brand con modelli e tecnologie digitali, abbiamo progettato un corso verticale e professionale on demand, dedicato esclusivamente al Digital Brand Management.

Oltre 100 contenuti on demand tra videolezioni, approfondimenti ed esercitazioni per un totale di 10 ore di study time garantiscono una formazione completa su ogni aspetto della materia. I materiali didattici sono aggiornati allo stato dell’arte della industry grazie al costante lavoro di revisione del comitato scientifico Ninja Academy.

Oltre alle lezioni, avrai a tua disposizione articoli, modelli operativi e canvas originali da scoprire. Potrai applicare da subito la teoria al tuo progetto, approfondire gli argomenti e restare aggiornato su insight, news e tendenze del settore.

La didattica completamente on demand ti permette di seguire i corsi secondo i tuoi tempi, senza l’ansia di perderti un webinar a cui non puoi proprio partecipare. Puoi guardare le videolezioni, affrontare le esercitazioni e i test e studiare gli approfondimenti quando preferisci e da qualsiasi device.
I moduli sono interattivi, immersivi e piacevoli da seguire!

Cosa imparerai

1° Il Digital Branding Loop

Impara a pianificare le fasi della tua strategia di Digital Brand Management, integrandola correttamente nel funnel digitale attraverso modelli e framework di riferimento.

2° Il framework della comunicazione digitale

Scopri modelli e best practice per dare alla tua campagna di Branding un concept forte e valido e sfruttare al massimo il potenziale digitale prima del lancio.

3° Il DNA di una marca digitale

Impara ad analizzare i 3 cromosomi del DNA del tuo brand e a condurre un efficace Brand Audit, partendo dai migliori case study globali e nazionali.

4° Costruire la Digital Brand Identity

Accedi a best practice, strumenti e consigli pratici per costruire la Digital Brand Personality della tua marca, dalle componenti razionali a quelle emozionali.

5° Applicare le mappe di empatia e rilevanza

Apprendi come costruire la mappa dell’empatia per il tuo brand e progettare la tua piramide della rilevanza attraverso framework e canvas operativi.

6° Digital creativity & storytelling

Impara ad applicare le 6 regole del Visionary Storytelling alla tua marca, lasciandoti ispirare dalle migliori campagne creative digitali di brand autentici e partecipativi.

7° Costruire l’architettura di marca digitale

Scopri l’importanza dell’Agile Branding e i cinque livelli dell’architettura di una marca digitale e impara a mappare quella del tuo brand.

8° Digital PR & Crisis Management

Apprendi le 3 regole auree della Brand Reputation e i framework del Digital Crisis Management per avere un piano d’azione valido per ogni tipo di crisi reputazionale.

9° Le nuove tecnologie per fare branding digitale

Impara a sfruttare le potenzialità dell’Intelligenza Artificiale, della Realtà Aumentata e della Voice Technology per far crescere il tuo brand.

I Docenti

Impara dal team Ninja e dai professionisti che lavorano con grandi aziende

Giuseppe Mayer

Managing Partner, Antifragile

Cosa puoi ottenere

Dimostra a recruiter, aziende e clienti di avere le competenze giuste validate dalla Digital Industry. Completa il test finale potrai:

Cosa include

materiali didattici

+65 videolezioni, +10 esercitazioni, +30 approfondimenti, +1 toolbox

study time

+ 10 ore di didattica

attestato

Da scaricare subito e mettere nel tuo CV

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Domande frequenti

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