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Corso Employer Branding

Dalla Talent Attraction a Purpose e Community, dalla Employee Journey alla misurazione dei risultati: scopri oltre 45 contenuti per rendere la tua azienda il luogo di lavoro ideale

Perchè questo corso

Lavori nelle HR di un'azienda di valore, innovativa e visionaria e vorresti farlo sapere al mondo?
Senti che potresti lavorare con un team di nuovi talenti ma non sai come approcciarti alla GenZ?

Oggi, nell’era della cosiddetta Great Resignation, comprendere i fenomeni che impattano sulla percezione e sulle aspettative dei lavoratori è indispensabile per il successo di qualsiasi strategia HR.

Se vuoi guidare la tua azienda nella trasformazione in un luogo di lavoro ideale, Employer Branding è il corso che fa per te.

Cosa imparerai

A chi è dedicato

HR Manager

HR Specialist

HR Director

Recruiter

Imprenditori

Consulenti

Neolaureati

Risorse Umane

Programma

1° Lo scenario attuale e futuro delle HR

Analizziamo trend come Great Resignation, ingresso della Gen Z e la diversificazione generazionale della forza lavoro. La funzione HR è chiamata a rivedere strategie di retention, onboarding ed Employer Branding per rispondere all'evoluzione delle esigenze dei dipendenti.

2° Purpose, senso di appartenenza e community

Per sviluppare una Employer Branding strategy di successo, è cruciale partire da framework pratici. Analizza le principali teorie del comportamento organizzativo per comprendere motivazioni e bisogni dei talenti. Definisci gli elementi chiave della tua Employee Value Proposition. Scegli i canali giusti per comunicare il tuo brand come datore di lavoro.

3° Progettare la Employee Journey

Per trasformare la tua azienda in un luogo di lavoro ideale, è cruciale progettare una Employee Journey coinvolgente. Adotta il giusto mindset people-centric e applica best practice di onboarding, formazione e valorizzazione. Definisci gli step operativi dell’Employer Branding: recruiting, onboarding, engagement, sviluppo, retention. Con il percorso giusto, puoi attrarre i talenti migliori e trattenerli nel lungo periodo.

4° Employer Branding Digital Strategy

È cruciale padroneggiare alcuni ingredienti chiave di una strategia digitale per trasportarli nel mondo HR: la capacità di influenzare il target di talenti, l’abilità di generare networking e engagement nelle community professionali, la definizione e la comunicazione di valori condivisi on i potenziali candidati. Analizzando questi elementi fondamentali, è possibile sviluppare una presenza digitale ed un Employer Brand attrattivo e distintivo.

5° Misurare i risultati dell’Employer Branding

Per valutare i risultati della tua strategia di Employer Branding, è essenziale apprendere gli strumenti e i metodi di misurazione più efficaci. Analizza le best practice di gestione del budget e definisci i principali KPI da monitorare, come costo per assunzione e tasso di retention. Implementa flussi per tracciare continuamente l'impatto della tua strategia e identificare aree di miglioramento.

Cosa comprende

Solo per gli abbonati Campus:

I Docenti

Esther Intile

Impara dal team Ninja e dai professionisti che lavorano con grandi aziende

Esther Intile

Employer Branding Expert

Cosa puoi ottenere

stelline

Dimostra a recruiter, aziende e clienti di avere le competenze giuste validate dalla Digital Industry. Completa il test finale potrai:

Cosa include

materiali didattici

45 videolezioni, 7 esercitazioni, 23 approfondimenti, 5 toolbox

study time

+ 5 ore di didattica

attestato

Da scaricare subito e mettere nel tuo CV

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Domande frequenti

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"Quello che vogliamo creare ogni giorno si basa su una visione etica del mondo delle aziende e del lavoro"

Adele Savarese

Head of Product Ninja Business School

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