Google vuole essere l’anti TikTok e tratta per Firework
Google starebbe valutando l’acquisizione di Firework, applicazione video molto simile a TikTok, che consente agli utenti di pubblicare clip di 30 secondi
8 Ottobre 2019
Google sarebbe in trattativa per comprare Firework, l’app per i video brevi, rivale di TikTok, l’applicazione video di proprietà della cinese ByteDance. Sia TikTok sia Firework consentono agli utenti di pubblicare brevi video di 30 secondi. Secondo il Wall Street Journal, il valore di Firework si aggirerebbe intorno ai 100 milioni di dollari, quello di TikTok (un miliardo di download a febbraio 2019, 500 milioni di utenti, un fatturato tra i 7 e gli 8 miliardi di dollari, nei primi mesi del 2019 è stata la terza app più scaricata in assoluto dopo Whatsapp e Messenger) intorno ai 75 miliardi. Pare che le trattative al momento siano portate avanti dai dirigenti di YouTube, anche se l’acquisizione probabilmente sarà poi operata direttamente da Google. Le due parti non avrebbero ancora parlato di soldi e starebbero anche valutando diverse tipologie di partnership. LEGGI ANCHE: La fine delle vanity metrics è vicina: ce lo dice TikTok (e Facebook sembra confermare)