• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • La felicità non ha età: il nuovo spot di Amazon per Natale

    Il brand ci regala un momento di felicità che ripercorre preziosi attimi condivisi con gli amici

    14 Novembre 2023

    Tempo di Natale, tempo di spot emozionanti realizzati dai brand, proprio come quello di Amazon.

    Da qualche giorno in onda anche in TV, la campagna pubblicitaria di Amazon colpisce dritto al cuore di tutti. Un’idea semplice ma di effetto, condita da tutti quegli elementi che scaldano l’anima e che raccontano la gioia della condivisione.

    amazon spot natale joy ride

    Amazon per il suo Natale sceglie il tema della gioia

    Nello spot di quest’anno, Joy Ride troviamo un accento sui ricordi e sui momenti passati insieme, su come possano diventare davvero speciali e rimanere impressi grazie al potere della condivisione.

    Il Natale di Amazon non è costruito solo sulla famiglia e sui relativi affetti ma sposta l’attenzione sull’amicizia, quella vissuta, che continua con gran forza nonostante gli anni e oltrepassando quegli ostacoli che il corso della vita ci pone davanti, inesorabilmente.

    Accompagnata da una cover della canzone In My Life dei Beatles, la pubblicità ci fa immedesimare nel desiderio di voler ritrovare quei momenti di felicità e leggerezza vissuti in compagnia dei nostri amici.

    Le tre simpatiche nonne vivono quelle emozioni passate attraverso la gioia dei propri piccoli nipoti che godono appieno della spensieratezza di una giornata sulla neve.

    Cosa le spinge a rivivere quelle stesse emozioni che tanti anni prima avevano provato insieme? La gioia nel ritornare bambine, la felicità della condivisione, quel desiderio di salire ancora una volta sullo slittino nonostante l’età.

    E in aiuto arriva proprio Amazon, con le sue infinite soluzioni a regalare la possibilità di provare – comodamente – di nuovo quelle emozioni.

    pubblicità natale joy ride amazon

    Le idee ed i desideri si trasformano in emozioni

     La scelta del brand è stata quella di immedesimarsi nel bisogno dei consumatori di concentrarsi maggiormente sulla salute e sul benessere. La campagna si ispira a quei clienti che danno voce alle proprie idee, ai ricordi, alle tradizioni.

    La gioia nel compiere qualcosa di speciale per celebrare un valore importante, come quello dell’amicizia, trasformandolo in un momento reale proprio attraverso la condivisione.

    Amazon Natale Joy Ride

    Da diversi anni Amazon ci ha abituato ai suoi spot pieni di emotività e che ci regalano un sorriso, coinvolgendo di volta in volta tutte le figure che fanno parte della non solo della famiglia ma, più ampiamente, della nostra vita.

    Il tema centrale rimane la gioia, come nella campagna dello scorso anno Joy is Made in cui un papà realizza una grande idea per realizzare un desiderio inespresso della figlia. O come in Dog in Cast in cui troviamo la soddisfazione per aver reso felice anche il proprio animale domestico.

    Ti interessa leggere altri contenuti come questo? Allora da’ un’occhiata qui:

    Lo spot natalizio di Coca-Cola libera il Babbo Natale che è in noi

    Burger King, IKEA e le altre campagne pubblicitarie più spettrali di Halloween

    Black Friday: le campagne da ricordare (e da cui prendere ispirazione) fino al 2023

    Tante celebrità e budget stratosferici: gli spot più belli del Super Bowl 2023