• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Burger King, IKEA e le altre campagne pubblicitarie più spettrali di Halloween

    31 Ottobre 2023

    In occasione di Halloween, alcuni dei brand più apprezzati hanno lanciato le loro spettrali campagne pubblicitarie.

    Divertenti e spaventose, negli anni hanno conquistato sempre di più una grande fetta di mercato, trasformandosi in film ricercati.

    Lo spaventoso BURGER KING è tornato, sta arrivando per te

    Sembra una minaccia quella telefonata che fa scappare la ragazza in cerca di rifugio.

    Ma proprio come nelle tipiche scene horror, i due menu speciali non le lasciano via di fuga, si fanno mangiare e si impossessano di lei, sicuri così che la loro “maledizione” raggiunga più persone possibili.

    The Call, diretto da Alfonso Gomez-Rejon – noto per la direzione della serie American Horror Story nel capitolo Coven – anticipa l’arrivo di due menu tipici di questo periodo: Ghost Pepper Whopper e Ghost Pepper Chicken Fries.

    Ormai siamo abituati agli spot Burger King dedicati ad Halloween che rendono speciale, divertente e memorabile questo periodo.

    In questo film possiamo riconoscere ambientazioni e particolari che riconducono facilmente a produzioni ben note: la macchina utilizzata per la serie Buffy L’Ammazzavampiri, la location californiana del film Jeepers Creepers, il famoso televisore con trasmissione intermittente del film The Ring e la telefonata inquietante (anche se in arrivo su un moderno smartphone e non sul telefono di casa) di Scream.

    Campagne di Halloween 2023: UMAULT e il seme del male

    Si sa, il seme del male si impossessa delle anime più fragili, soprattutto quando si parla di marketing per il mercato B2B.

    Così il bambino nello spot mostra tutti i segni di una possessione da vero marketer, dallo strategico all’operativo, dal sales funnel all’account based marketing.

    Davvero spaventoso!

    IKEA non include i mostri

    Non riesce a non strappare un sorriso lo spot di Ikea per questo Halloween, anche se si presenta per dar vita alla paura della maggior parte di noi, adulti e bambini: quella di trovare dei mostri nelle camere da letto.

    Eppure Ikea ci tranquillizza, rassicurandoci che sotto i suoi letti o dentro i suoi armadi i mostri non sono inclusi.

    Ma si possono sempre comprare e montare a parte.

    RE-BORN TO BE ALIVE, la morte ti salva la vita

    Una campagna diversa quella dell’Organizzazione No-Profit belga, per infrangere il tabù della morte e della donazione degli organi.

    In Belgio ad oggi, più di 1500 pazienti sono in attesa di un trapianto; ogni donatore potrebbe salvare ben 8 vite e per questo si incoraggiano le persone a firmare senza paura il permesso per donare i propri organi in caso di morte.

    Quale occasione migliore se non quella di Halloween per farci rassicurare dalla morte in persona?

    Campagne di Halloween: BACARDI, anche gli zombie bevono

    A non tutti gli zombie piace la carne umana, qualcuno preferisce bere un buon cocktail preparato da mani sapienti, magari quelle di alcuni ex barman.

    Bacardi propone due spot dedicati a due special drink a tema halloween: The Zombie e Blood Moon.

    Vuoi leggere anche di altre campagne pubblicitarie? Ecco qui:

    La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film e serie TV

    Frustrato dalla tecnologia? Ecco la campagna di KitKat che ci invita a prenderci una pausa

    L’esilarante campagna di Heinz contro il maltrattamento degli hot dog

    Tags: