• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Daily Brief – Giovedì 11 aprile 2024

    11 Aprile 2024

    Buongiorno Ninja,

    le notizie più importanti di giovedì 11 aprile che non puoi non conoscere: un estratto della versione completa che trovi ogni giorno nella tua newsletter.

    Mentre LinkedIn vuole verificare i profili dei recruiter, Chrome migliora la privacy. Intanto, YouTube introduce nuovi strumenti di acquisto in-app.

    LinkedIn testa la verifica per i recruiter. La piattaforma ha annunciato l’introduzione di un badge di verifica per i recruiter sulla piattaforma, mirato a contrastare le numerose truffe e i messaggi spam nel settore del recruiting. La funzionalità permetterà di confermare la propria identità e ottenere un distintivo che ne attesti l’autenticità direttamente nel flusso delle notizie. L’obiettivo è combattere l’aumento delle proposte di lavoro fraudolente, offrendo agli utenti un ulteriore strumento per distinguere le offerte legittime da quelle sospette.

    Google lancia AI Photo Eraser. La società  ha annunciato che rilascerà alcuni dei suoi strumenti di editing fotografico basati sull’intelligenza artificiale generativa, tra cui Magic Eraser, per rimuovere oggetti indesiderati dalle foto; Photo Unblur, che rende nitide le immagini fuori fuoco; e Portrait Light, per riequilibrare l’illuminazione delle foto. 

    I cartelloni pubblicitari di McDonald’s che profumano di patatine fritte. Il colosso del fast food ha lanciato un’innovativa campagna pubblicitaria con “billboard aromatici” al profumo delle sue famose patatine fritte, al fine di stimolare l’appetito dei passanti. I cartelloni, privi di qualsiasi marchio o immagine di McDonald’s, sfruttano la riconoscibilità unica dell’aroma delle patatine, paragonabile alla fama dei suoi archi dorati.