• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Articoli / News Articolo PRO

    Daily Brief – Giovedì 11 maggio

    11 Maggio 2023

    ×
    Diventa Ninja PRO e accedi subito a tutti i contenuti del Campus.
    29 /mese cloud
    Pagamento annuale
    cloud
    Ottieni tutti i vantaggi dell’abbonamento:
    12 Mesi di abbonamento al Campus
    +400 ore di Alta Formazione
    Informazione PRO con Daily Brief e Podcast
    Webinar PRO settimanali
    +20 certificati da convidere su LinkedIn
    ×
    Diventa Ninja PRO e accedi subito a tutti i contenuti del Campus.
    Casa include
    12 Mesi di abbonamento al Campus
    +400 ore di Alta Formazione
    Informazione PRO con Daily Brief e Podcast
    Webinar PRO settimanali
    +20 certificati da convidere su LinkedIn
    29 /mese
    Scopri di più

    Buongiorno Ninja,

    ecco per te il meglio delle notizie di giovedì 11 maggio: un estratto della versione completa che trovi ogni giorno nella tua newsletter. Puoi ascoltare anche la versione podcast cliccando sul player sotto al titolo.

    Mentre Twitter libera nomi utente sulla piattaforma, Amazon lancia la sua nuova unit MGM Studios Distribution. Intanto, Microsoft lancia una nuova API per gli annunci in chat.

    Le principali novità annunciate al Google I/O 2023

    Tante le indiscrezioni già trapelate nei giorni scorsi, ma sotto i riflettori c’è stata soprattutto l’AI. Presentata PaLM 2, l’ultima versione dell’LLM (Large Language Model) dell’azienda, la vera novità che potenzierà moltissime altre funzioni. Con il nome in codice di “Unified Language Model“, il sistema è in grado di generare contenuti in 100 lingue diverse. In arrivo anche una nuova versione di Bard, in grado di generare, correggere e spiegare il codice, ma anche aggiornamenti della ricerca basati sull’intelligenza artificiale e integrazioni con gli altri strumenti di Google.

    Un nuovo strumento di OpenAI per spiegare i comportamenti dei modelli linguistici

    Anche per gli scienziati dei dati può essere difficile capire perché un modello LLM come ChatGPT risponde sempre nel modo in cui risponde. OpenAI sta sviluppando uno strumento per identificare automaticamente quali parti di un modello di grandi dimensioni sono responsabili dei suoi comportamenti. Stiamo cercando di anticipare i problemi di un sistema di intelligenza artificiale”, ha dichiarato a TechCrunch William Saunders, responsabile del team di interpretabilità di OpenAI. “Vogliamo essere in grado di sapere che possiamo fidarci di ciò che il modello sta facendo e della risposta che produce“.

    Airbnb crolla del 10%

    Le azioni della società sono scese nelle contrattazioni di martedì dopo la pubblicazione dei risultati del primo trimestre. Pur battendo le stime degli analisti, la prospettiva per il trimestre in corso è cauta. Airbnb ha registrato un utile netto di 117 milioni di dollari da una perdita netta di 19 milioni di dollari nel periodo precedente, il suo primo trimestre in attivo. L’azienda ha avvertito che il confronto con il secondo trimestre sarebbe stato difficile, data la domanda repressa degli scorsi anni a causa della pandemia Covid.