Daily Brief – Giovedì 2 novembre
2 Novembre 2023
☕ Buongiorno Ninja,
le notizie più importanti di giovedì 2 novembre che non puoi non conoscere: un estratto della versione completa che trovi ogni giorno nella tua newsletter. Puoi ascoltare anche la versione podcast cliccando sul player sotto al titolo.
Mentre il valore di X si sarebbe più che dimezzato rispetto a un anno fa, Meta lancia un abbonamento per Facebook e Instagram in Ue. Intanto, crescono le vendite pubblicitarie di Amazon.
X ora vale 19 miliardi di dollari
Lunedì scorso i dipendenti dell’azienda hanno ottenuto una partecipazione nella società a 45 dollari per azione. Il valore autovalutato di X sarebbe quindi sceso del 55% rispetto al prezzo di acquisto originale di Musk, pari a 44 miliardi.
Facebook e Instagram lanciano un abbonamento a pagamento senza pubblicità
Meta sta lanciando un abbonamento a pagamento per le persone di età pari o superiore ai 18 anni in Europa. Rimuoverà gli annunci dalle due piattaforme web per 9,99 euro al mese e sulle app iOS e Android per 12,99 euro al mese. L’abbonamento mira a rispondere alle preoccupazioni dell’UE sulle pratiche di Meta per il targeting degli annunci e la raccolta dei dati. L’accesso gratuito con annunci pubblicitari rimarrà disponibile e l’esperienza per gli utenti non paganti non cambierà.
Pinterest cresce grazie all’aumento del coinvolgimento dei Gen Z
Le azioni della società hanno registrato un’impennata del 17% nelle contrattazioni di martedì, dopo che la forte performance trimestrale ha indicato che la piattaforma di condivisione di immagini sta cavalcando il rimbalzo del mercato pubblicitario e sta facendo breccia nel cuore della generazione Z.
_____