• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Articoli / News Articolo PRO

    Daily Brief – Giovedì 2 novembre

    2 Novembre 2023

    ×
    Diventa Ninja PRO e accedi subito a tutti i contenuti del Campus.
    29 /mese cloud
    Pagamento annuale
    cloud
    Ottieni tutti i vantaggi dell’abbonamento:
    12 Mesi di abbonamento al Campus
    +400 ore di Alta Formazione
    Informazione PRO con Daily Brief e Podcast
    Webinar PRO settimanali
    +20 certificati da convidere su LinkedIn
    ×
    Diventa Ninja PRO e accedi subito a tutti i contenuti del Campus.
    Casa include
    12 Mesi di abbonamento al Campus
    +400 ore di Alta Formazione
    Informazione PRO con Daily Brief e Podcast
    Webinar PRO settimanali
    +20 certificati da convidere su LinkedIn
    29 /mese
    Scopri di più

    Buongiorno Ninja,

    le notizie più importanti di giovedì 2 novembre che non puoi non conoscere: un estratto della versione completa che trovi ogni giorno nella tua newsletter. Puoi ascoltare anche la versione podcast cliccando sul player sotto al titolo.

    Mentre il valore di X si sarebbe più che dimezzato rispetto a un anno fa, Meta lancia un abbonamento per Facebook e Instagram in Ue. Intanto, crescono le vendite pubblicitarie di Amazon.

    X ora vale 19 miliardi di dollari

    Lunedì scorso i dipendenti dell’azienda hanno ottenuto una partecipazione nella società a 45 dollari per azione. Il valore autovalutato di X sarebbe quindi sceso del 55% rispetto al prezzo di acquisto originale di Musk, pari a 44 miliardi. 

    Facebook e Instagram lanciano un abbonamento a pagamento senza pubblicità

    Meta sta lanciando un abbonamento a pagamento per le persone di età pari o superiore ai 18 anni in Europa. Rimuoverà gli annunci dalle due piattaforme web per 9,99 euro al mese e sulle app iOS e Android per 12,99 euro al mese. L’abbonamento mira a rispondere alle preoccupazioni dell’UE sulle pratiche di Meta per il targeting degli annunci e la raccolta dei dati. L’accesso gratuito con annunci pubblicitari rimarrà disponibile e l’esperienza per gli utenti non paganti non cambierà. 

    Pinterest cresce grazie all’aumento del coinvolgimento dei Gen Z

    Le azioni della società hanno registrato un’impennata del 17% nelle contrattazioni di martedì, dopo che la forte performance trimestrale ha indicato che la piattaforma di condivisione di immagini sta cavalcando il rimbalzo del mercato pubblicitario e sta facendo breccia nel cuore della generazione Z. 

    _____

    Stai leggendo una versione ridotta del Daily Brief. Per visualizzare interamente l’articolo con update, insight e i link di approfondimento, entra in Ninja