• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Articoli / News Articolo PRO

    Daily Brief – Giovedì 27 luglio

    27 Luglio 2023

    ×
    Diventa Ninja PRO e accedi subito a tutti i contenuti del Campus.
    29 /mese cloud
    Pagamento annuale
    cloud
    Ottieni tutti i vantaggi dell’abbonamento:
    12 Mesi di abbonamento al Campus
    +400 ore di Alta Formazione
    Informazione PRO con Daily Brief e Podcast
    Webinar PRO settimanali
    +20 certificati da convidere su LinkedIn
    ×
    Diventa Ninja PRO e accedi subito a tutti i contenuti del Campus.
    Casa include
    12 Mesi di abbonamento al Campus
    +400 ore di Alta Formazione
    Informazione PRO con Daily Brief e Podcast
    Webinar PRO settimanali
    +20 certificati da convidere su LinkedIn
    29 /mese
    Scopri di più

    Buongiorno Ninja,

    le notizie più importanti di giovedì 27 luglio che non puoi non conoscere: un estratto della versione completa che trovi ogni giorno nella tua newsletter. Puoi ascoltare anche la versione podcast cliccando sul player sotto al titolo.

    Mentre TikTok si prepara al lancio di una piattaforma eCommerce, le grandi dell’AI si riuniscono in un organo per lo sviluppo sicuro dell’Intelligenza artificiale. Intanto, YouTube annuncia i due miliardi di spettatori per gli Shorts.

    TikTok pronta a lanciare il suo eCommerce

    Il social ha intenzione di lanciare un’attività per la vendita di prodotti made in China. TikTok Shop consentirà agli utenti di acquistare direttamente da Lives, video e profili di creator o marchi. 

    OpenAI, Google, Microsoft e Anthropic insieme per supervisionare lo sviluppo sicuro dell’IA

    Quattro tra i più importanti attori del settore si sono riuniti per formare un nuovo organismo industriale destinato a garantire uno “sviluppo sicuro e responsabile” dei cosiddetti modelli di “AI di frontiera”. Le aziende hanno annunciato il Frontier Model Forum, una coalizione che si avvale dell’esperienza degli associati per sviluppare valutazioni tecniche e parametri di riferimento e promuovere le migliori pratiche e gli standard più sicuri.

    Alphabet e Microsoft, bene la “stagione degli utili”

    Il secondo trimestre si è chiuso in positivo per la società madre di Google, con un fatturato di 74,6 miliardi di dollari, che ha battuto le aspettative di 72,75 miliardi di dollari.

    Ricavi pubblicitari di Google a 58,14 miliardi di dollari, anch’esse sopra le attese. Più contenuto, ma sempre con il segno più, il Q2 di Microsoft, con un ricavo complessivo di 56,19 miliardi di dollari, che ha superato le aspettative di 55,47 miliardi di dollari.

    _____

    Stai leggendo una versione ridotta del Daily Brief. Per visualizzare interamente l’articolo con update, insight e i link di approfondimento, entra in Ninja