• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Daily Brief – Giovedì 28 marzo 2024

    28 Marzo 2024

    Buongiorno Ninja,

    le notizie più importanti di giovedì 28 marzo che non puoi non conoscere: un estratto della versione completa che trovi ogni giorno nella tua newsletter.

    Mentre Meta limita i contenuti politici sulle sue piattaforme, apre Grok a tutti gli abbonati. Intanto, Canva acquisisce Serif.

    Gli utenti di Instagram e Threads possono bloccare i contenuti politici. Meta introduce su questi social la possibilità per gli utenti di limitare i contenuti politici nel loro feed. La nuova opzione è attiva per default ma modificabile nelle impostazioni. Anche senza login, gli utenti possono decidere se visualizzare o meno tali contenuti, ampliando il controllo sull’esperienza utente.

    TikTok lancia il Consiglio Giovanile per la sicurezza sulla piattaforma. Per rafforzare la fiducia dei genitori, il social ha istituito un nuovo Consiglio Giovanile, composto da adolescenti che condivideranno direttamente con la direzione di TikTok le loro prospettive sulle questioni chiave. Il consiglio, formato da 15 adolescenti provenienti da diverse nazioni, si concentrerà sul benessere e l’inclusione degli adolescenti, mirando a mantenere TikTok uno spazio sicuro e accessibile.

    X apre Grok a tutti gli abbonati Premum. Il social ha esteso l’accesso al suo chatbot AI Grok a tutti gli abbonati Premium. Lanciato a novembre, Grok utilizza i dati dei post di X per fornire risposte ritenute più rilevanti e aggiornate. Inizialmente limitato agli abbonati del pacchetto da 16 dollari al mese, l’accesso esteso mira ad aumentare l’utilizzo e valutare il vero valore di Grok per gli utenti.