• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Articoli / News Articolo PRO

    Daily Brief – Lunedì 25 marzo 2024

    25 Marzo 2024

    Buongiorno Ninja,

    inizia la settimana e partiamo col piede giusto grazie alle notizie più importanti di lunedì 18 marzo: un estratto della versione completa che trovi ogni giorno nella tua newsletter.

    Mentre Google stringe una partnership pubblicitaria con Disney, Instagram  rivoluziona la ricerca tramite hashtag. Intanto, YouTube crea un programma per supportare le donne che creano contenuti.

    Le pubblicità di Google appariranno sulle properties di Disney. La società ha annunciato l’integrazione con l’Exchange Pubblicitario in Tempo Reale di Disney (DRAX) che permetterà agli inserzionisti di Display e Video 360 di estendere le loro campagne pubblicitarie alle proprietà Disney. Dopo l’apertura su Disney+ l’anno scorso, questa partnership si espande ora su altre piattaforme Disney. 

    Arrivano i filtri sponsorizzati su Snapchat. I brand ora hanno la possibilità di progettare e sponsorizzare filtri AR nell’app, che gli utenti possono successivamente aggiungere ai loro post. Questi filtri sponsorizzati sono accessibili attraverso Lens Web Builder, uno strumento gratuito per la creazione di filtri e Lenses. Tra le opzioni disponibili ci sono filtri per volti, overlay basati sulla posizione, timer di countdown e generatori di quiz. 

    Google aggiunge gli Eventi Chiave su Analytics. La società è in procinto di implementare una modifica nel suo sistema di Analytics, introducendo “Key Events” al fine di facilitare un tracciamento dei dati più uniforme tra Google Ads e Analytics. Gli “Eventi Chiave” aiutano i proprietari di siti e app a monitorare in modo più efficiente il comportamento degli utenti sulle loro piattaforme, migliorando anche l’esperienza utente.