• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Articoli / News Articolo PRO

    Daily Brief – Mercoledì 20 marzo 2024

    20 Marzo 2024

    Buongiorno Ninja,

    le notizie più importanti di mercoledì 20 marzo che non puoi non conoscere: un estratto della versione completa che trovi ogni giorno nella tua newsletter.

    Mentre YouTube inserisce etichette per i contenuti AI, LEGO affronta le critiche per i contenuti generati con l’Intelligenza Artificiale. Intanto, su Instagram arrivano i Reel di 3 minuti.

    YouTube obbligherà i creator a dichiarare l’uso di AI. La piattaforma ha introdotto un nuovo requisito per i creator: dovranno rendere noto quando i loro video includono contenuti generati tramite intelligenza artificiale (IA) o alterati in modo tale da poter essere confusi con la realtà. L’obiettivo è aumentare la trasparenza, costruire fiducia e aiutare gli spettatori a comprendere meglio il ruolo crescente dell’IA nella creazione di contenuti

    LEGO chiede scusa per aver usato l’intelligenza artificiale. La nota azienda di giocattoli ha dovuto fare i conti con le critiche per aver utilizzato immagini generate da intelligenza artificiale in un quiz a tema Ninjago sul proprio sito web. LEGO ha espresso le sue scuse ribadendo il sostegno agli artisti umani.

    Google Wallet sarà interoperabile con Apple. L’app per biglietti, carte di credito/debito e carte d’imbarco su Android ha introdotto il supporto per il formato di file .pkpass, utilizzato dall’app Wallet di Apple. Permetterà così agli utenti iOS di trasferire i pass e biglietti senza ricorrere ad applicazioni terze parti.