• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Arriva la salsa Barbiecue, la nuova collab tra Heinz e Mattel

    Heinz ha mantenuto la promessa fatta su Instagram di trasformare "il sogno" in realtà

    16 Aprile 2024

    In occasione del 65° anniversario di Barbie, Mattel e Heinz UK hanno annunciato una collaborazione non convenzionale: la salsa Barbiecue. E no, non è un errore di battitura: è davvero “Barbiecue”, come la popolarissima bambola.

    Cos’è la salsa Barbiecue

    Questa sorta di salsa speciale, che è un mix di maionese vegana e salsa barbecue, è il prodotto di cui nessuno di noi sapeva di aver bisogno, ma che a quanto pare è stato richiesto.

    E sì, è proprio “rosa Barbie”.

    L’attivazione su Instagram

    Heinz UK aveva presentato la salsa in un post su Instagram nell’agosto dello scorso anno, sull’onda del successo del film con Margot Robbie, insieme a una bottiglia dell’unico condimento che potrebbe essere abbinata a questa salsa: sì, hai indovinato, è il Tomato Kenchup.

    Nel post, Heinz chiedeva alle persone di esprimere il proprio supporto nel caso volessero trasformare il sogno in realtà. Naturalmente, gli utenti di Instagram si sono affrettati a rispondere che i condimenti rosa erano, in effetti, qualcosa di cui avevano dannatamente bisogno nella loro vita.

    L’entusiasmo del pubblico non si è fermato qui: tra gli appassionati che hanno commentato il post, la creatrice digitale Kara Southall, che si fa chiamare @theonlywayis_pink sulla piattaforma di social media, ha detto che i condimenti “starebbero bene nella mia casa rosa“. Mentre James Partridge, il cui nome utente è @jamezpartridge, ha detto: “Se lo realizzerete, mi tingerò i capelli di rosa acceso“.

    Siamo quindi tutti ansiosi di ammirare il nuovo look di James.

    Perché è nata la salsa Barbiecue

    L’anno scorso Barbie ha davvero conquistato i cuori dei britannici e, dopo aver visto la reazione che questa salsa ha suscitato nei nostri fan sui social media, sapevamo di doverla trasformare in realtà“, ha dichiarato Thiago Rapp, direttore dell’elevazione del gusto di Heinz, in un comunicato che annuncia la partnership. “Siamo sempre alla ricerca di modi per innovare e dare ai nostri fan ciò che vogliono, e siamo entusiasti di poter dare vita a questa iconica partnership con Mattel“.

    Com’è fatta

    Questa salsa, che arriva direttamente da Barbieland, ottiene il suo caratteristico colore rosa grazie all’aggiunta di estratto di barbabietola.

    Heinz suggerisce di usarla per “ravvivare un hamburger”, sia in senso figurato che letterale, immaginiamo, e di spruzzarla “su un’insalata croccante”, il che sembra una scelta un po’ insolita per una salsa BBQ – ma fai tu, Barbie!

    Dove trovarla

    Se non resisti alla tentazione provare la “salsa affumicata della stagione”, Heinz sta vendendo le prime 5.000 bottiglie sul suo sito web. La salsa sarà disponibile dapprima esclusivamente nel Regno Unito e in Spagna; tuttavia, Heinz afferma che potrebbe potenzialmente espandere l’offerta ad altri mercati in futuro.

    Ora non ci resta che attendere il lancio di Kenchup.